Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
son due anni che per un tumore mammario hanno dovuto anche sterilizzare la mia springer (ora ha 8 anni)
è una cagna che mangerebbe tutto in quantità illimitata, sempre affamata, sta in casa con noi ma di extra le viene dato poco e nulla (di sicuro le donne di casa alle mie spalle qualche bocconcino glielo danno, non lo ammetteranno mai, ma credo veramente poco)
da qualche mese a questa parte, gradualmente, le ho incominciato a dare il mangime light con l'intento di arrivare a breve a solo quel tipo di mangiare (poi all'avvicinarsi della caccia ritornerò al mangiare classico e d'inverno a quello da lavoro)
il mio dubbio è: funziona?
qualcuno lo usa?
 
.....le crocchette " light " essendo meno caloriche rispetto alle "mantenimento" sono indubbiamente indicate in casi come il tuo.....devi necessariamente rispettare i dosaggi consigliati, se possibile sempre della stessa marca di quelle che gia usi e presumo il cane digerisca bene.
in alternativa potresti continuare con la dieta attuale riducendo la dose di un 20-25% circa e aggiungere verdure (zucchine,carote,bietole,fagiolini) lessate e sminuzzate con l'unico scopo di aumentare il senso di sazietà senza apporto kilocalorico.
Altra possibilità,sicuramente più impegnativa,optare per una dieta light di tipo casalingo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto