mariangelina

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Questa mattina quando mi sono svegliata ho notato uno strano bozzo sul muso del mio cucciolo .ho chiamato il veterinario un po più vicino ma non era a lavoro e devo aspettare domani.sapete cosa potrebbe essere?avendo un bambino di quasi due anni vorrei sapere di cosa si tratta piu o meno sia x il bene del cane e x tutti noi.grazie in wp_ss_20160418_0001.jpg
 
se si è presentato in una notte potrebbe essere una forte contusione come una puntura di qualche insetto, il cane dorme fuori.......potrebbero avergli ad esempio tirato un sasso...........comunque sembrerebbe un processo infiammatorio più che conseguenza di una contusione ..c'è del pus per capirci o un versamento........in bocca al cocker!!!!!!
 
Per quel che potrebbe essere puoi stare tranquilla per tuo figlio ... sicuramente se è pervenuto in poche ore questo bozzolo può essere una puntura di insetto , cmq portalo al veterinario ma se hai della crema al cortisone in casa puoi daglielo ... !!!
 
....allora ,qualunque cosa sia non è contagiosa,ma può essere dolorosa per il cane che potrebbe reagire se manipolato con troppa energia e poca cautela....naturalmente non è possibile fare diagnosi senza un minimo di visita....posso dirti in ordine decrescente di probabilità le possibili diagnosi.....in primis una infezione da puntura,morso,graffio...pensa se gioca con altri animali o se dove vive può pungersi con piante spinose.....se si sta formando un ascesso potrebbe essere abbattuto per la febbre....e potrebbe drenarsi con fuoriuscita di materiale purulento.....
una reazione allergica da puntura d'insetto....solitamente la parte più che tumefatta appare gonfia,come imbibita di liquido,in questi casi la risoluzione è comunque veloce...
una tumefazione da trauma....potrebbe aver preso la classica facciata o una botta della più svariata natura....
Nell'attesa di farlo visitare e se l'ipotesi più probabile rimane l'infezione potresti somministrare antibiotico....guarda cosa hai in casa per voi, mi fai sapere e ti dico la posologia....e il peso del cane
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto