Sterilizzazione femminile, si o no?????

Re: Sterilizzazione femminile, si o no?????

IO NN SONO PROPENSO ALLA STERILIZZAZIONE... faccio male o no?
ho setter femmina di tre anni e la voglia far ricoprire per la prima volta... dicono che dopo la gravidanza il cane migliori!!!!! [26] [26]
 
Re: Sterilizzazione femminile, si o no?????

Io sono contrario, se non altro per motivi etici-biologici e poi parliamoci chiaro secondo voi può la sterilizzazione migliorare in termini venatori la qualità di un soggetto?
 
Re: Sterilizzazione femminile, si o no?????

Una domanda per DOC.

La mia springer ha 10 mesi e ha finito ora il primo calore.
Ho intenzione di sterilizzarla.
Quando è il momento migliore ?
Mi hanno detto tra 3 mesi cioè a metà tra un calore e l'altro è vero ?

Grazie.
 
Re: Sterilizzazione femminile, si o no?????

dire se la sterilizzazione influisce o no da un punto di vista venatorio è impossibile ,una cosa però è certo se il soggetto era valido prima lo rimane anche dopo.
 
Re: Sterilizzazione femminile, si o no?????

Ciao DOC, ne approfitto anch'io per avere una delucidazione.....ho una Breton di 8 anni l'ho fatta coprire quando aveva 3 anni e ando' tutto a buon fine,purtroppo sia prima della gravidanza che adesso, dopo il calore, mi fa' il latte,che tratto da sempre con Galastop con beneficio....volevo chiedere quali rischi e come prevenirli ..??..c'e' un rimedio a questa spiacevole situazione immancabile dopo ogni calore..???..ringrazio ciao Davide...
 
Re: Sterilizzazione femminile, si o no?????

ok x quanto riguarda l'olfatto è solo una leggenda metropolitana xchè non esiste nessuna connessione tra i 2 organi in questione,invece è vero che allunga la vita del cane se viene sterilizzata prima del primo calore xchè annulla la possibilità che la cagna sviluppi tumori in età matura , fatta al secondo calore si scende al 75% di protezione dopo il 2 calore sterilizzare o no non ha influenza sullo sviluppo di tumori in età matura ,inoltre la sterilizzazione evita che la cagna possa avere la piometra patologia che può esitare anche nella morte se non riconosciuta e trattata in tempo, xcui solo alla luce di queste 2 patologie è vero che si allunga la vita della cagna dal momento che si escludono 2 cause di morte.
 
Re: Sterilizzazione femminile, si o no?????

la gravidanza isterica è legata agli ormoni del calore xcui sterilizzando la cagna il problema si risolve.
 
Re: Sterilizzazione femminile, si o no?????

in effetti la cagna potrebbe ingrassare ma io raccomando sempre di essere attenti alla dieta x quanto riguardo l'impigrimento è un fatto molto soggettivo se il cane era di carattere spigliato dopo l'intervento non cambia un granchè ,poi dipende tutto da noi se lo portiamo a caccia ,se lo facciamo uscire tutti i giorni, se stiamo attenti alla dieta lo ribadisco non c'è in pratica nessuna differenza tra il prima e il dopo,ciao DOC.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto