L
Autore
ciao,al mio setter e' venuto fuori un problema che mi sta facendo stare molto in apprensione,chiedo gentilmente a doc un suo parere,dunque ,mi spiego..circa due mesi fa' portai il cane dal veterinario perche' aveva le ghiandole perianali infiammate,una volta l'anno gli succede,eliminato il problema di queste ,dopo qualche giorno su la ghiandola sinistra e' apparso come un bollicello o ciste,portato di nuovo al controllo il vet. mi disse che 90 su% il cane andava castrato perche' queste sono forme tumorali che si risolvano solo con questa operazione,molto afflitto mi sono recato allora presso un altro studio vet. dove la dottoressa mi ha spiegato che si il rischio esiste ma prima di arrivare a castrare ci vuole calma..gli ha fatto una iniezione ,mi sembra di ormoni,dopo un mese glielo ho riportato e la cistina un po' era diminuita ma no come si aspettava,comunque gliel' ha strizzata ed eliminata ,altra iniezione di ormoni ed una di antibiotico,nuovo controllo tra venti giorni e se non si ripresenta piu',la ciste,va bene,altrimenti...il setter ha quasi otto anni ma e' in forma strepitosa e'un bel cane e ottimo cacciatore di quaglie fagiani e beccacce,la mia paura e' che con l'operazione diventi inutilizzabile per la caccia....sopratutto per il rischio di ingrassare notevolmente,tu cosa dici?un grazie anticipato,ciao. [anzioso.gif]