Cucciolo che non mangia

[emoji1][emoji1][emoji1] bella storia.... Lo so anche io cosa si dovrebbe fare, è che mi dispiace... Però oggi è andata meglio un po di Croccantini li ha mangiati. Spero che domani vada meglio.
 

Niki

Utente Registrato
Messaggi
514
Punteggio reazioni
39
Punti
133
Ciao a tutti, vorrei un aiuto. Il mio nuovo cucciolo (setter) di sessanta giorni mi fa incavolare.... Non mangia i Croccantini!!! Ho comprato il puppy della minge,della royal e della hill's. Questo stronzetto mangia solo il pollo, che probabilmente gli avra dato il mio amico che ha fatto la cucciolata. Ho provato a mischiare la carne ed i Croccantini, ma lui sceglie solo il pollo!!!! L'ho lasciato quasi un giorno senza pollo e non ha toccato o Croccantini..... Cosa devo fare?? Il veterinario ha fatto la visita e dice che sta bene. A parte che è un Po sottopeso... Ha dato una pillola per i vermi e basta
 
Contatta chi ti ha dato il cucciolo e chiedigli conferma di cosa gli dava da mangiare.
Se davvero mangiava solo pollo...tra pollo e crocchette, probabilmente anche io sceglierei il pollo...e se vedessi che tutte le volte che rifiuto le crocchette, alla fine mi danno il pollo che mi piace di più...beh, farei lo stesso!
Se il cucciolo sta bene, non ha problemi di salute e non c'è motivo perché non possa non mangiare le crocchette, sceglierei la linea dura, dandogli solo crocchette, se salta il pasto pazienza, mangerà la volta dopo, in pochissimo tempo capirà che se non mangia quello non c'è altro e inizierà a mangiarle. Saltare 1 o 2 pasti non sarà la fine del mondo, anche se capisco che possa piangerti il cuore...ma i cuccioli imparano in fretta i vizi, meglio dargli fin da subito regole precise. In bocca al lupo!
 
bella storia.... Lo so anche io cosa si dovrebbe fare, è che mi dispiace... Però oggi è andata meglio un po di Croccantini li ha mangiati. Spero che domani vada meglio.

Credimi, ti capisco bene, anche a me dispiace dover fare certe cose a volte, ma me lo impongo (anche se mi si spezza il cuore...a volte penso di non essere portata x essere dura con i cani...mentre mi riesce molto meno difficile con gli esseri umani...) ma più cedi (su questa e su tante altre cose), più il tuo cane capisce che può ottenere quello che vuole, tenderà a non accettare le tue regole e la tua autorità e avrai un bel da fare x riconquistare il tuo posto come leader...un cane affamato mangia quello che gli dai (e non gli stai dando schifezze o avanzi!), tieni duro e vedrai che capirà...e domani andrà ancora meglio!
 
Piano piano sembra che inizi a mangiare i croccantini, non tantissimi... pero... meglio che niente. Speriamo bene. E' che non avevo mai avuto problemi con i cuccioli. grazie a tutti per i consigli.
 
Il mio cane ricordo che non voleva mai il riso, un giorno gli ho dato solo riso e il giorno dopo l'ho buttato tutto e gli ho riempito di nuovo la ciottola solo di riso. Il giorno dopo stessa cosa, buttato quello vecchio e rimesso il nuovo. Il terzo giorno la ciottola era vuota, da quel giorno il mio cane mangia anche riso
 
Piccola storiella vera non inventata:

Ho un amico ora ultra 70enne detto "Nanni", che dalle mie parti è popolare come tartufaio e anche come cacciatore di un tempo.

Ha lasciato la caccia per i tartufi già da tempo, un bel giorno una signora romana, che veniva in vacanza al paesello di montagna, vicina di casa di Nanni gli chiese se per cortesia poteva tenere il suo cagnolino per una settimana, si doveva assentare e non poteva portarlo con lei, Nanni le rispose subito di si, il cagnolino era un barboncino da appartamento, quelli con il fiocchetto rosso in testa, bianco come il latte.

La signora prima di partire fece una raccomandazione, chiese a Nanni di dar da mangiare al cane solo carne bovina del miglior taglio, cotta con un filo di olio di oliva, e sempre alle 18:00 in punto! Nanni sorrise e le rispose
" Non se preoccupi signò ce penso io..."

La signora partì tutta contenta e sicura che Nanni avrebbe trattato bene il suo adorabile barboncino, è un'esperto, ne ha addirittura 7 di cani...

Ma Nanni ai suoi cani non da di sicuro carne bovina, è periodo di tartufo e i cani magiano solo pane secco e non in quantità, mentre a lavoro wurstel della migliore marca!

La pima sera porta al barboncino e ai suoi cani lo stesso alimento, pane secco! Il barboncino non mangia, la seconda sera stessa storia, la terza anche....

Passa una settimana e la padroncina ritorna, contentissima di vedere il suo cane, leggermente più magrolino ma poi neanche tanto, fa un sacco di domande a Nanni:
Ha mangiato? Si è comportato bene? Vi ha dato fastidio? Quanto avete speso per la carne che vi restituisco i soldi...?

Nanni:
"Non se preoccupi signò guardi un po'....."
Prende un pezzo di pane secco e lo tira al barboncino, che spicca un salto e lo prende al volo, divorandolo un 2 secondi!

La signora per poco non cadde a terra svenuta, "ma Fuffi cosa fai è pane!!!!"

Le conclusioni fatele voi....[emoji6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto