gentilissimo dt doc ,possono insorgere problemi a far coprire una breton affetta da lesmania ? mi riferisco ai cuccioli, nasceranno sani????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
lesmania in gravidanza
Comprimi
Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè
Comprimi
Ciao,
Ospite!
Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A
Ora: N/A
X
-
Re: lesmania in gravidanza
a riguardo ci sono opinioni diverse io consiglio sempre di non fare accoppiare mai una cagna affetta da leismania anche se è stata curata e si è avuta la guarigione sintomatologica, ci sono stati infatti degli studi che hanno dimostrato il passaggio attraverso la placenta delle leismanie, attenzione non attraverso il seme del maschio.
-
Originariamente inviato da DOCa riguardo ci sono opinioni diverse io consiglio sempre di non fare accoppiare mai una cagna affetta da leismania anche se è stata curata e si è avuta la guarigione sintomatologica, ci sono stati infatti degli studi che hanno dimostrato il passaggio attraverso la placenta delle leismanie, attenzione non attraverso il seme del maschio.
COMMENTA
-
ad oggi non esiste nessun tipo di analisi che può dirci con sicurezza se un animale guarito da leismania sia anche totalmente esente dal protozoo causa della malattia ed essendo dimostrata la possibilità della trasmissione diaplacentare delle leismanie secondo me è meglio non correre rischi poi ognuno fà come gli pare il mio è un parere professionale basato sulle conoscenze derivate dalla pratica quotidiana e dalle pubblicazioni scientifiche sull'argomento.Comunque mi piacerebbe sapere il titolo della pubblicazione scientifica x poterla studiare, dove l'amico gianni ha letto che i cuccioli di cagne affette da leismania curate e guarite partoriscono sicuramente cuccioli sani , xchè nel mio lavoro è importante essere sempre ben documentati specialmente su argomenti così attuali.
COMMENTA
-
facendo i dovuti scongiuri, che adesso sono belle nn vuol dire niente; ti auguro il meglio, ma se ci sono studi scientifici in merito......perchè rischiare di generare soggetti con lesmania positivi?
tenendo conto anche che la gestazione e il parto sono origine di grande stress per la cagna quind la potrebbero far ricadere nella sintomatologia...
nn sono veterinario, è un ragionamento personale a cui nn siete obbligati a sottoscrivere!Beccacciai D' Italia.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da duxfacendo i dovuti scongiuri, che adesso sono belle nn vuol dire niente; ti auguro il meglio, ma se ci sono studi scientifici in merito......perchè rischiare di generare soggetti con lesmania positivi?
tenendo conto anche che la gestazione e il parto sono origine di grande stress per la cagna quind la potrebbero far ricadere nella sintomatologia...
nn sono veterinario, è un ragionamento personale a cui nn siete obbligati a sottoscrivere!.....se non per la trasmissione della malattia ai cuccioli, ma il parto e uno stess notevole e potrebbe portare ad un aggravamento della malattia nella madre....conviene rischiare ????
GIAN LUCA
COMMENTA
-
giusto x mettere i puntini sulle i io nn ho mai detto che le cagne leishmaniotiche nn possono rimanere gravide e partorire dei bei cuccioli , ma semplicemente che esiste la possibilità che i cuccioli possono nascere infetti, secondo alcuni studi fatti da ricercatori che si occupano di questa terribile malattia,riportati nella voluminosa bibliografia esistente su tale malattia,DOC
COMMENTA
Pubblicita STANDARD
Comprimi
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Semi stomaco colombaccioda CimbellatoreIn che zona l'hai preso?
I colombi fanno anche grandi spostamenti per andare alle loro pasture però spesso gli troviamo alimenti tipici del luogo...-
Canale: Speciale Colombaccio
Ieri, 23:08 -
-
Rispondi a Consiglio acquisto polvereda hunter_Che la Tecna presenti rendimento diverso da un lotto all'altro è assolutamente vero, ma una volta tarata la dose è molto costante anche con temperature...Ieri, 22:36
-
Rispondi a Semi stomaco colombaccioda jzciaL'anno passato un giorno presi 3 colombi intorno al 10-15 di ottobre e tutti e 3 avevano semi simili ma più "fruttuosi" qui sembrano pelle...
-
Canale: Speciale Colombaccio
Ieri, 22:03 -
-
Rispondi a Beretta A400 Action Cal12 -bossoli ammaccatida todo61come Francesco, il mio A400 mai un problema,sono 6 anni ormai ,per me gran fucile,purtroppo capita ,un po' come le macchine che non escono tutte dalla...Ieri, 21:41
-
Commenta in Radio migratoria centro 2020/21da sfiammaAveva avuto pressioni dalle AA.VV...che come punto saldo hanno ribadito più volte di estendere la caccia all'interno di tutto l'atc di residenza venatoria...Ieri, 21:31
-
Commenta in Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021da Gianluca90Fossi in te andrei, "affronterei la sfida" fino alla fine!!!
-
Canale: Speciale Beccaccia
Ieri, 21:08 -
-
Commenta in Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021da Gianluca90Scherzi a parte......cani molto esperti ne abbiamo anche noi ma qui sono molti i fattori che hanno fatto sparire le beccacce.
-
Ieri, 21:07 -
-
Rispondi a Radio botte 2020/2021da GunnyDurante la scorsa settimana c'è stato un bel movimento nella mia zona, fischioni, canapiglie, mestoloni e moltissime alzavole sono state avvistate, gli...
-
Canale: Gli Acquatici e la loro Caccia
Ieri, 20:42 -
-
Rispondi a Beretta A400 Action Cal12 -bossoli ammaccatida FranulivPure io non ricarico per cui quando raccolgo i bossoli sparati non faccio quasi mai caso se sono ammaccati .. ma nelle poche volte che mi è successo...Ieri, 20:21
-
Rispondi a Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021Buonasera. Vigilia di chiusura alla beccaccia: qui in Puglia domani, 20/01, sarà l'ultima uscita ed un po' dispiace. Gli ultimi giorni avevano generato...
-
Ieri, 20:03 -
Unconfigured Ad Widget
Comprimi
COMMENTA