annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lesmania in gravidanza

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lesmania in gravidanza

gentilissimo dt doc ,possono insorgere problemi a far coprire una breton affetta da lesmania ? mi riferisco ai cuccioli, nasceranno sani????

Re: lesmania in gravidanza

a riguardo ci sono opinioni diverse io consiglio sempre di non fare accoppiare mai una cagna affetta da leismania anche se è stata curata e si è avuta la guarigione sintomatologica, ci sono stati infatti degli studi che hanno dimostrato il passaggio attraverso la placenta delle leismanie, attenzione non attraverso il seme del maschio.

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC
      a riguardo ci sono opinioni diverse io consiglio sempre di non fare accoppiare mai una cagna affetta da leismania anche se è stata curata e si è avuta la guarigione sintomatologica, ci sono stati infatti degli studi che hanno dimostrato il passaggio attraverso la placenta delle leismanie, attenzione non attraverso il seme del maschio.
      Grazie dottore, provvedero' a informare l'interessato in merito .

COMMENTA

se cagna sta bene rotidogramma ,profilo epatico, profilo renale ed emocromo nella norma ;
        la puoi accoppiare tranquillamente !
        i cuccioli nascono sani !!!
        gianniputtini

COMMENTA

ad oggi non esiste nessun tipo di analisi che può dirci con sicurezza se un animale guarito da leismania sia anche totalmente esente dal protozoo causa della malattia ed essendo dimostrata la possibilità della trasmissione diaplacentare delle leismanie secondo me è meglio non correre rischi poi ognuno fà come gli pare il mio è un parere professionale basato sulle conoscenze derivate dalla pratica quotidiana e dalle pubblicazioni scientifiche sull'argomento.Comunque mi piacerebbe sapere il titolo della pubblicazione scientifica x poterla studiare, dove l'amico gianni ha letto che i cuccioli di cagne affette da leismania curate e guarite partoriscono sicuramente cuccioli sani , xchè nel mio lavoro è importante essere sempre ben documentati specialmente su argomenti così attuali.

COMMENTA

ci sono numerose pubblicazioni e studi fatti da università veterinaria di pisa
            non dovrebbe essere difficile reperirle
            saluti
            gianniputtini

COMMENTA

scusate l' ignoranza, ma per lesmani si intende lesmaniosi...?????????
              L'IGNORANZA FA' SI CHE L'UOMO NON AMI LA CACCIA....
              CIAO MAUREE'....

COMMENTA

La cagna ha partorito il 27 dicembre dando alla luce tre femminucce a dir poco stupende se ci riesco metterò le foto.

COMMENTA

eccole!!!

COMMENTA

ancora..

COMMENTA

sempre loro

COMMENTA

facendo i dovuti scongiuri, che adesso sono belle nn vuol dire niente; ti auguro il meglio, ma se ci sono studi scientifici in merito......perchè rischiare di generare soggetti con lesmania positivi?
                        tenendo conto anche che la gestazione e il parto sono origine di grande stress per la cagna quind la potrebbero far ricadere nella sintomatologia...

nn sono veterinario, è un ragionamento personale a cui nn siete obbligati a sottoscrivere!
                        Beccacciai D' Italia.

COMMENTA

Originariamente inviato da dux
                          facendo i dovuti scongiuri, che adesso sono belle nn vuol dire niente; ti auguro il meglio, ma se ci sono studi scientifici in merito......perchè rischiare di generare soggetti con lesmania positivi?
                          tenendo conto anche che la gestazione e il parto sono origine di grande stress per la cagna quind la potrebbero far ricadere nella sintomatologia...

nn sono veterinario, è un ragionamento personale a cui nn siete obbligati a sottoscrivere!
                          Come sempre Dux è puntuale .....se non per la trasmissione della malattia ai cuccioli, ma il parto e uno stess notevole e potrebbe portare ad un aggravamento della malattia nella madre....conviene rischiare ????
                          GIAN LUCA

COMMENTA

giusto x mettere i puntini sulle i io nn ho mai detto che le cagne leishmaniotiche nn possono rimanere gravide e partorire dei bei cuccioli , ma semplicemente che esiste la possibilità che i cuccioli possono nascere infetti, secondo alcuni studi fatti da ricercatori che si occupano di questa terribile malattia,riportati nella voluminosa bibliografia esistente su tale malattia,DOC

COMMENTA

mi pare cmq di capire che il maschio durante l'accoppiamento nn puo' scentificamente rimanere infetto????
                              L'IGNORANZA FA' SI CHE L'UOMO NON AMI LA CACCIA....
                              CIAO MAUREE'....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X