ANDREA86

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti ragazzi...vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema...e se si come ha risolto!Ho un setter femmina di quasi 3 anni a cui è stata curata un otite due mesi fa!Di preciso il batterio che provocava quest otite era la malassezia così il veterinario mi diede proprio le gocce specifiche x questo batterio!Mi disse che finché non lo curavo bene sarebbe tornato così invece di 3 settimane ho fatto la cura x ben 1 mese e mezzo (ogni tot giorni passavo dal veterinario e gli facevo controllare le orecchie)!morale a detta del veterinario l otite era passata..e mi ritrovo adesso che gli è tornata di nuovo stavolta solo all orecchio dx!!aaiutatemi vi prego😨
 
Ho combattuto per molto tempo contro l'otite del mio setter, dopo un ciclo inutile di otopet alla fine l'ho spuntata con alcuni antibiotici dati per bocca, abbinati ad una pulizia maniacale giornaliera del condotto uditivo usando un detergente di cui non ricordo il nome, ma specifico per orecchie.
Il tutto ovviamente su indicazione del veterinario
 
Ciao a tutti ragazzi...vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema...e se si come ha risolto!Ho un setter femmina di quasi 3 anni a cui è stata curata un otite due mesi fa!Di preciso il batterio che provocava quest otite era la malassezia così il veterinario mi diede proprio le gocce specifiche x questo batterio!Mi disse che finché non lo curavo bene sarebbe tornato così invece di 3 settimane ho fatto la cura x ben 1 mese e mezzo (ogni tot giorni passavo dal veterinario e gli facevo controllare le orecchie)!morale a detta del veterinario l otite era passata..e mi ritrovo adesso che gli è tornata di nuovo stavolta solo all orecchio dx!!aaiutatemi vi prego😨
Se trovi una soluzione comunicala anche a me, il veterinario mi diede delle gocce e anche delle pasticche dicendo che in 2 settimane, se non mi sbaglio, gli sarebbe passato tutto.
Magari, adesso sto cercando un buon veterinario nella mia zona perché da quanta noia le danno le orecchie sembra disperata..
 
Se trovi una soluzione comunicala anche a me, il veterinario mi diede delle gocce e anche delle pasticche dicendo che in 2 settimane, se non mi sbaglio, gli sarebbe passato tutto.
Magari, adesso sto cercando un buon veterinario nella mia zona perché da quanta noia le danno le orecchie sembra disperata..
Ad Arezzo ci sono ottimi veterinari, cari come dentisti, questo si, ma bravi....non posso farti nomi ma li trovi facilmente ...
 
con i cocker che sono predisposti (penso cosi anche i setter e tutte le razze con orecchie pendule ) io ho sempre provveduto alla pulizia preventiva settimanale con prodotti mirati come il clorexiderm oto, per la cura di un'otite un po più fastidiosa ho usato oto max per 10 gg mattina e sera......costa un pò ma ho avuto buoni risultati. resto comunque del parere che la prevenzione attuata sin da cuccioli sia indispensabile per evitare problemi anche seri in futuro, pulizia preventiva settimanale con prodotti mirati ottimo l'oto light, prevenire è sempre meglio che curare...(questo mi ha insegnato l'esperienza).....in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto