aggiornamento: oggi dopo cena (ore 18:30) le ho dato un pezzetto di caramella gommosa con zucchero. Dopo circa 20 minuti apro il box, la porto col guinzaglio e fa un piccolo bagnetto rinfrescante. Dopo libero il cane, accarezzandola in modo che non parta a fulmine come suo solito. il cane inizia a correre gradualmente e inizia a cacciare lucertole e tutto ciò che si muove. Per circa 20 minuti, corre, si ferma, riparte e nessun sintomo. Il cane per la prima volta da 3 settimane non è svenuto! Il dott. mi ha detto di riprovare domani dopo averle dato un cucchiaino di miele.
 

abrelati

Utente Registrato
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti, ho una breton di appena 3 anni, circa 10 giorni fa per la prima volta uscendo dal box e dopo una piccola corsa il cane è letteralmente svenuto. Dopo circa 10 -15 secondi si è rialzata e ha ripreso a correre come se nulla fosse accaduto. Purtroppo la cosa è peggiorata e ogni volta che fa una piccola corsa, si accascia a terra e ha una lingua viola. Oggi siamo stati dal veterinario e dopo una breve corsa si è ripetuto il sintomo. Il veterinario in prima battuta ha diagnosticato una sincope cardiaca. Domani faremo i prelievi del sangue e il dottore sarà più preciso. Mi ha anticipato che se non risulta alcuna infezione o parassita allora è un problema congenito e non ci sono possibilità di guarigione. C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e cosa è successo? grazie
 
ieri riprovato di nuovo. cena alle 18:30, 1 cucchiaino di miele e dopo circa 20 minuti esce dal box e per una circa 30 minuti corre e fa le sue solite cose. Tutto ok. Oggi visita dal veterinario che mi ha chiesto di ripetere con 2 prove al giorno con 1 cucchiaino di miele, di aggiungere pane bianco duro al pranzo. Se per una settimana non si verifica più, allora il dott, pensa che sia il livello di glicemia e dovremo investigare sul pancreas. ciao
 
oggi abbiamo fatto tutti gli esami cardiaci ed è risultato tutto negativo. Quindi il dottore si sta orientando verso una diagnosi di problema dovuto ad infezione o parassiti, abbiamo fatto i prelievi. sabato mattina avremo i risultati. Nessuno altro ha avuto o sentito parlare di problemi analoghi? Grazie
 
help help!!!!

help help!!!!

il veterinario ha eseguito esami sangue e feci, radiografie, eco-cardio e doppler ma non ha rilevato alcuna patologia o parassiti. esame filaria e strongili negativo. unici valori fuori range è la glicemia bassa (50-52) e valori alti per i globuli bianchi. ho fatto un video che però non riesco a caricare qui, spero che qualcuno possa darmi qualche informazione per capire il problema
grazie
 
per ora un equipe di 3 veterinari esperti non hanno ancora trovato la causa. Spero che gli esami del sangue rilevino qualcosa....di curabile!
 
salve a tutti, ho una breton di appena 3 anni, circa 10 giorni fa per la prima volta uscendo dal box e dopo una piccola corsa il cane è letteralmente svenuto. Dopo circa 10 -15 secondi si è rialzata e ha ripreso a correre come se nulla fosse accaduto. Purtroppo la cosa è peggiorata e ogni volta che fa una piccola corsa, si accascia a terra e ha una lingua viola. Oggi siamo stati dal veterinario e dopo una breve corsa si è ripetuto il sintomo. Il veterinario in prima battuta ha diagnosticato una sincope cardiaca. Domani faremo i prelievi del sangue e il dottore sarà più preciso. Mi ha anticipato che se non risulta alcuna infezione o parassita allora è un problema congenito e non ci sono possibilità di guarigione. C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e cosa è successo? grazie
Stesso problema ad un cane di un mio conoscente...un breton di anni 4...dopo una corsa sbatteva a terra e poi si rialzava.. dopo un anno è morto per un problema cardiaco,non so la diagnosi esatta...ibal e spero non sia niente di grave ;)...non pensare al peggio con quello che ho detto io...ogni caso è a se :)
 
Per quello che ho visto sono crisi epilettiche, ho avuto purtroppo più di una esperienza diretta . In queso caso tenendo il cane costantemente allenato potresti risolvere in parte a questo problema, in seguito se non migliora potrai fare una terapia con una compressa al giorno ( prescritta dal veterinario ) e il cane potrà fare una vita normale .
Buona fortuna .
 
il motivo degli svenimenti è di sicuro il diabete, dopo 4 giorni che non davo più il miele, il cane stamane aveva la zampa anteriore piegata e non la poggiava a terra. Le ho dato 1 cucchiaio di miele e dop0 circa 40 minuti ha iniziato a correre. Adesso il dottore mi ha detto che dovremo fare nuove analisi per capire se è il pancreas. Grazie a tutti per l'attenzione. C'è qualcuno che ha avuto esperienze del genere?
 
oggi abbiamo fatto tutti gli esami cardiaci ed è risultato tutto negativo. Quindi il dottore si sta orientando verso una diagnosi di problema dovuto ad infezione o parassiti, abbiamo fatto i prelievi. sabato mattina avremo i risultati. Nessuno altro ha avuto o sentito parlare di problemi analoghi? Grazie
Sembrano strani sti svenimenti!
 
Attacchi epilettici,non posso esserne sicuro ma i sintomi sono quelli , una setter che ho ha il sollito comportamento x fortuna si manifestano una volta ogni 5-6 mesi,
 
Oggi fatti radiografie al torace, tutto ok. Ritirati le analisi del sangue si rileva una infiammazione incorso con valori fuori norma per globuli bianchi e globulina, ecc. Mercoledì arrivano esami specifici fatti sulle feci. Misurata ancora la glicemia e ancora valori bassi : 50 . Per ora il veterinario sospetta una Strongilosi Polmonare, da oggi iniziamo una cura antibiotica con Ronaxan 100.
 
Abbiamo fatto eco cardio e eco doppler. Inoltre hanno visitato il cane anche durante lo svenimento con lo stetofonendoscopio. Sto cercando sui forum ma niente che mi aiuti a capire. Domani abbiamo i risultati del sangue tra cui anche esame filariosi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto