annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sincope del cane

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sincope del cane

salve a tutti, ho una breton di appena 3 anni, circa 10 giorni fa per la prima volta uscendo dal box e dopo una piccola corsa il cane è letteralmente svenuto. Dopo circa 10 -15 secondi si è rialzata e ha ripreso a correre come se nulla fosse accaduto. Purtroppo la cosa è peggiorata e ogni volta che fa una piccola corsa, si accascia a terra e ha una lingua viola. Oggi siamo stati dal veterinario e dopo una breve corsa si è ripetuto il sintomo. Il veterinario in prima battuta ha diagnosticato una sincope cardiaca. Domani faremo i prelievi del sangue e il dottore sarà più preciso. Mi ha anticipato che se non risulta alcuna infezione o parassita allora è un problema congenito e non ci sono possibilità di guarigione. C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e cosa è successo? grazie

Originariamente inviato da abrelati Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho una breton di appena 3 anni, circa 10 giorni fa per la prima volta uscendo dal box e dopo una piccola corsa il cane è letteralmente svenuto. Dopo circa 10 -15 secondi si è rialzata e ha ripreso a correre come se nulla fosse accaduto. Purtroppo la cosa è peggiorata e ogni volta che fa una piccola corsa, si accascia a terra e ha una lingua viola. Oggi siamo stati dal veterinario e dopo una breve corsa si è ripetuto il sintomo. Il veterinario in prima battuta ha diagnosticato una sincope cardiaca. Domani faremo i prelievi del sangue e il dottore sarà più preciso. Mi ha anticipato che se non risulta alcuna infezione o parassita allora è un problema congenito e non ci sono possibilità di guarigione. C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e cosa è successo? grazie
    Stesso problema ad un cane di un mio conoscente...un breton di anni 4...dopo una corsa sbatteva a terra e poi si rialzava.. dopo un anno è morto per un problema cardiaco,non so la diagnosi esatta...ibal e spero non sia niente di grave ...non pensare al peggio con quello che ho detto io...ogni caso è a se
    ​this is hunting

COMMENTA

sembra filariosi

COMMENTA

oggi abbiamo fatto tutti gli esami cardiaci ed è risultato tutto negativo. Quindi il dottore si sta orientando verso una diagnosi di problema dovuto ad infezione o parassiti, abbiamo fatto i prelievi. sabato mattina avremo i risultati. Nessuno altro ha avuto o sentito parlare di problemi analoghi? Grazie

COMMENTA

Originariamente inviato da abrelati Visualizza il messaggio
          oggi abbiamo fatto tutti gli esami cardiaci ed è risultato tutto negativo. Quindi il dottore si sta orientando verso una diagnosi di problema dovuto ad infezione o parassiti, abbiamo fatto i prelievi. sabato mattina avremo i risultati. Nessuno altro ha avuto o sentito parlare di problemi analoghi? Grazie
          Sembrano strani sti svenimenti!

COMMENTA

per ora un equipe di 3 veterinari esperti non hanno ancora trovato la causa. Spero che gli esami del sangue rilevino qualcosa....di curabile!

COMMENTA

hai fatto il test della filaria ... anche se non è una zona a rischio

COMMENTA

non vorrei fare l'uccello del mala augurio .....sembrano sintomi da stenosi aortica....che tipo di accertamenti strumentali hai fatto?.....hai fatto l' ecocardiogramma?.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Abbiamo fatto eco cardio e eco doppler. Inoltre hanno visitato il cane anche durante lo svenimento con lo stetofonendoscopio. Sto cercando sui forum ma niente che mi aiuti a capire. Domani abbiamo i risultati del sangue tra cui anche esame filariosi

COMMENTA

Oggi fatti radiografie al torace, tutto ok. Ritirati le analisi del sangue si rileva una infiammazione incorso con valori fuori norma per globuli bianchi e globulina, ecc. Mercoledì arrivano esami specifici fatti sulle feci. Misurata ancora la glicemia e ancora valori bassi : 50 . Per ora il veterinario sospetta una Strongilosi Polmonare, da oggi iniziamo una cura antibiotica con Ronaxan 100.

COMMENTA

help help!!!!

il veterinario ha eseguito esami sangue e feci, radiografie, eco-cardio e doppler ma non ha rilevato alcuna patologia o parassiti. esame filaria e strongili negativo. unici valori fuori range è la glicemia bassa (50-52) e valori alti per i globuli bianchi. ho fatto un video che però non riesco a caricare qui, spero che qualcuno possa darmi qualche informazione per capire il problema
                      grazie

COMMENTA

qualcosa di neurologico? epilessia?...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

sono riuscito a caricare il video. il dott. ha fatto anche delle prove sui riflessi ed esclude problemi neurologici. il problema si manifesta solo dopo una breve corsa.

https://www.youtube.com/watch?v=iTBt...are_video_user

qualcuno ha visto problemi simili? Grazie

COMMENTA

aggiornamento: oggi dopo cena (ore 18:30) le ho dato un pezzetto di caramella gommosa con zucchero. Dopo circa 20 minuti apro il box, la porto col guinzaglio e fa un piccolo bagnetto rinfrescante. Dopo libero il cane, accarezzandola in modo che non parta a fulmine come suo solito. il cane inizia a correre gradualmente e inizia a cacciare lucertole e tutto ciò che si muove. Per circa 20 minuti, corre, si ferma, riparte e nessun sintomo. Il cane per la prima volta da 3 settimane non è svenuto! Il dott. mi ha detto di riprovare domani dopo averle dato un cucchiaino di miele.

COMMENTA

Sono attacchi epilettici ... quasi al 100%

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X