Re: sanguinamento

no non pensavo ad una cistite quando dicevo che i 2 problemi potevano essere in relazione ma ad un tumore della prostata che ha la tendenza ad invadere i tessuti circostanti comprese le vertebre sacrali e coccigee dando problemi di tipo motorio al treno posteriore,mi auguro che non sia il caso del tuo cane,cmq ribadisco il fatto che sarebbe opportuno fare delle indagini ecografia es. urine e rx colonna che potrebbe permettere una diagnosi differenziale tra un processo artrosico ed uno tumorale,insisti con il tuo veterinario x un approfondimento, tienimi informato.
 
Re: sanguinamento

potrebbe trattarsi di una banale cistite,me lo auguro,ma visto che il cane e' l'unico essere dotato oltre all'uomo di prostata,potrebbe essere anche una prostatite od una ipertrofia prostatica.
senza poter escludere anche qualche patologia vescicale.

sarebbe utile quantomeno fare un'analisi delle urine ed altri accertamenti .se no si dovrebbe procedere 'ex iuvantibus'
ciao pap
 
Re: sanguinamento

la perdita di sangue con le urine a secondo del momento in cui avviene ha un significato diagnostico particolare all'inizio della minzione sangue di origine uretrale,a metà sangue vescicale , alla fine alte vie urinarie reni e ureteri,x quanto riguarda la prostata oltre alle prostatiti di origine batterica ci sono le cisti prostatiche e il carcinoma prostatico,x la vescica oltre alle cistiti batteriche,ci sono i calcoli,e i tumori vescicali,x i reni nefriti di origine batterica ,calcoli e tumori,poi ci sono alcune sostanze tossiche che possono dare ematuria,il tumore di STICHER che è un tumore del pene con questo credo di aver detto tutte le cause più comuni di ematuria,al tuo cane oltre all'esame delle urine farei anche un ecografia dell'apparato urinario cmq io credo che forse il problema del tuo sia abbastanza serio x il particolare del treno posteriore che potrebbe tranquillamente essere in relazione al'ematuria e se fosse così è un guaio,ho volutamente tralasciato i testicoli dal momento che i loro problemi si appalesano anche esternamente fammi sapere cosa ti dice il veterinario non sottovalutare il problema e non fare terapie x sentito dire senza una diagnosi precisa.
 
Re: sanguinamento

DOC ha scritto:
la perdita di sangue con le urine a secondo del momento in cui avviene ha un significato diagnostico particolare all'inizio della minzione sangue di origine uretrale,a metà sangue vescicale , alla fine alte vie urinarie reni e ureteri,x quanto riguarda la prostata oltre alle prostatiti di origine batterica ci sono le cisti prostatiche e il carcinoma prostatico,x la vescica oltre alle cistiti batteriche,ci sono i calcoli,e i tumori vescicali,x i reni nefriti di origine batterica ,calcoli e tumori,poi ci sono alcune sostanze tossiche che possono dare ematuria,il tumore di STICHER che è un tumore del pene con questo credo di aver detto tutte le cause più comuni di ematuria,al tuo cane oltre all'esame delle urine farei anche un ecografia dell'apparato urinario cmq io credo che forse il problema del tuo sia abbastanza serio x il particolare del treno posteriore che potrebbe tranquillamente essere in relazione al'ematuria e se fosse così è un guaio,ho volutamente tralasciato i testicoli dal momento che i loro problemi si appalesano anche esternamente fammi sapere cosa ti dice il veterinario non sottovalutare il problema e non fare terapie x sentito dire senza una diagnosi precisa.
grazie doc, sei stato molto chiaro e preciso, ma mi fai preoccupare....
ieri il cane e' stato portato dal veterinario da mio fratello, lui gli ha fatto una visita completa, anche a livello prostatico credo, almeno cosi' ho capito da quello che ha detto mio fratello, pero' non ha fatto analisi dell' urine, comunque gli ha fatto un iniezione credo di antibiotici e ha ordinato una cura con delle compresse per 10 giorni e poi vedere se sta' meglio, comunque oggi ti dico di che farmaco si tratta con precisione,
grazie per ora, saluti Lorenzo.
 

LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
oggi mi sono accorto che giotto, il mio cane, un meticcio di 9 anni,
perde gocciole di sangue dal pene, nei giorni scorsi perdeva gocce di urina ma non avevo dato molto peso alla cosa, il cane mangia regolarmente ed e' vispo come sempre, ho notato che sembra un po' dolorante nella parte posteriore quando si alza, ma poiche da un paio di anni soffre un po' di dolori articolari specialmente in inverno puo' darsi che le due cose non siano legate, nel frattempo ho chiamato il veterinario e dovrebbe passare a visitarlo prima possibile, sapete dirmi da cosa puo' dipendere questo problema?
grazie,saluti Lorenzo.
 
Re: sanguinamento

DOC ha scritto:
no non pensavo ad una cistite quando dicevo che i 2 problemi potevano essere in relazione ma ad un tumore della prostata che ha la tendenza ad invadere i tessuti circostanti comprese le vertebre sacrali e coccigee dando problemi di tipo motorio al treno posteriore,mi auguro che non sia il caso del tuo cane,cmq ribadisco il fatto che sarebbe opportuno fare delle indagini ecografia es. urine e rx colonna che potrebbe permettere una diagnosi differenziale tra un processo artrosico ed uno tumorale,insisti con il tuo veterinario x un approfondimento, tienimi informato.
grazie davvero doc,comunque il cane da un paio di giorni sta' molto meglio e apparentemente non presenta piu' nessuno dei sintomi di cui si e' parlato,
comunque lo tengo d' occhio e se dovesse ripresentarsi il minimo problema stai sicuro che approfondiro' la cosa con gli esami del caso e certamente ti terro' informato.
grazie di nuovo per la tua disponibilita' e chiarezza,
un saluto,Lorenzo.
 
Re: sanguinamento

allora doc, ti dico il nome delle compresse che il veterinario ha detto di somministrare per una decina di giorni, il farmaco si chiama BAYTRIL.
dopo la visita il veterinario ha detto che secondo lui escluderebbe patoligie renali e prostatiche, pero' non ha fatto esami specifici come urine o ecografia.
apparentemente oggi giotto sta' meglio, sia nel movimento del treno posteriore e mi sembra che non sanguini piu', non so pero' se questo sia dovuto all' iniezione fatta ieri o ad un effettivo miglioramento, comunque e' vispo, corre e gioca come ha sempre fatto, il problema nella parte posteriore sembra che si presentasse solo al momento che si alzava da seduto o da sdraiato.
visto che hai detto che i due sintomi potevano essere legati e che potevano indicare qualcosa di serio, mi puoi spiegare meglio?
grazie,un saluto,Lorenzo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto