Re: Pelo setter

DOC ha scritto:
è chiaro che le mutate condizioni climatiche influenzano l'animale anche se uno dei fattori più importanti è il diminuire ed aumentare della luce, i fattori che possono influenzare il trofismo cutaneo sono molti e vanno da una dieta squilibrata a lavaggi molto frequenti, a disturbi interni , a parassitosi interne ed esterne,una delle cose che io consiglio è quello di dare x 1 mese un lievito di birra al giorno e a giorni alterni 1 cucchiaio di olio di semi vari, SEMPRE DOPO AVER FATTO UNA VISITA DERMATOLOGICA ACCURATA


Grazie Doc dei tuoi consigli.
 
Re: Pelo setter

purtroppo non sempre sono sincronizzati al 100% con le stagioni io me ne accorgo perche' la vecchia max e' 'fornita di 'sottopelo' ogni muta che fa ci puoi riempire un cuscino di 'lana'.

pap
 
Re: Pelo setter

loar ha scritto:
papararo ha scritto:
per quanto mi risulta i cani fanno 2 mute annuali.....quindi tutto normale.
pap

vero ma solo che mi sembra un po' presto visto che la primavera è molto lontana ancora.....


..da profano vi porgo una domanda : vivere in una regione dove climaticamente la primavera la percepisci prima , può in un certo senso condizionare la muta dei cani con anticipo rispetto ai mesi tradizionali?
 
Re: Pelo setter

si cecchino, addirittura i cani che vivono in casa e che in inverno si riscaldano vicino al camino, cambiano costantemente il pelo! io nn credo sia una cosa buona!
per cio' che riguarda laki.....nn so dare una spiegazione dal momento che nn ho visto il cane!
 

Luchy

Utente Registrato
Messaggi
701
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Un informazione da qualche giorno noto nella mia setter
perdita di pelo, o provato a spazzolarla e si riempie la spazzola
fino a stamattina la stessa cosa , e comunque non vedo alcun segno
ne forfora ,ne pulci ,e normale ? puo' essere che lo sta cambiando?.
 
Re: Pelo setter

è chiaro che le mutate condizioni climatiche influenzano l'animale anche se uno dei fattori più importanti è il diminuire ed aumentare della luce, i fattori che possono influenzare il trofismo cutaneo sono molti e vanno da una dieta squilibrata a lavaggi molto frequenti, a disturbi interni , a parassitosi interne ed esterne,una delle cose che io consiglio è quello di dare x 1 mese un lievito di birra al giorno e a giorni alterni 1 cucchiaio di olio di semi vari, SEMPRE DOPO AVER FATTO UNA VISITA DERMATOLOGICA ACCURATA
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto