Grazie, per le info.. mi sa che devo cambiare veterinario..

Magari prova a sentire un altro parere...alcuni veterinari per ogni problema danno l'antibiotico, altri preferiscono indagare a fondo prima di prescrivere farmaci...il prurito è un sintomo e se non ne curi la causa esatta, rischi di imbottire il cane di farmaci senza ottenere risultati...
Ti auguro di trovare presto la causa del prurito, quando è forte e generalizzato i cani finiscono con crearsi ferite e irritazioni che poi ci metti una vita a curare, soprattutto d'estate col caldo!
 
Il caldo di questi giorni di certo non aiuta...e anche il più piccolo problema della pella viene acuito da queste temperature...
Ci esponi il problema della gravidanza isterica con il problema del prurito: questo perché hai notato che i due problemi si sono presentati nello stesso momento? Comunque che si gratti in continuazione non è normale e se il prurito non è localizzato, varrebbe la pena indagare meglio. Quando fa molto caldo capita di notare che il cane si gratti più spesso, ma non deve certo farlo in continuazione! Chiedi al tuo veterinario di indagare meglio, trattarla con antibiotici senza indagare la causa reale del prurito non mi sembra la soluzione migliore...quanto meno non risolve il problema alla radice! In bocca al lupo!
 

rusticola

Utente Registrato
Messaggi
561
Punteggio reazioni
9
Punti
116
Ciao, ragazzi,
ho la mia Breton di sette anni che ha avuto una gravidanza isterica è aumentata di peso e la cosa che più la scoccia e che si gratta in continuazione... Il mio veterinario la sta trattando con Gala stop da 50 mcg e con antibiotico Ronaxan 250 per una eventuale infezione della pelle.. premetto che non ha problemi di pulci e zecche.. lavata sistematicamente con shampoo ipoallergenico. ma la situazione non si risolve. Avete mai avuto problemi del genere con il Vs. cane.. come posso risolvere o perlomeno attenuare questo problema c'è qualche antistaminico da somministrare?? Grazie
 
"eventuale infezione della pelle" è una affermazione molto generica, di solito le infezioni sono localizzate se il cane si gratta dappertutto forse l'origine del disturbo non è sulla pelle ma ad esempio nell'ambiente, come può darsi che abbia sviluppato una allergia alimentare o un tipo di rogna difficile da vedere se non con accurati studi, personalmente ti consiglio un esame accurato della pelle previo prelevamento di una piccola parte di tessuto, certe dermatiti possono farti tribolare per parecchio e procurare gran disturbo al cane..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Povera cucciola!! comunque oltre agli ottimi consigli di riccà, vedi se il cane sta soffrendo il caldo ultimamente, dato che può scatenare dermatiti irritanti per il cane, sopratutto se il pelo è stato dosato, infatti al contrario di quanto si pesa! il pelo al cane fornisce protezione sia quando fa freddo che quando fa caldo, proteggendo l'animale dalle escursioni termiche! un ibal per la Breton, e spero che ti partorisca tanti piccoli campioni! ciao Aldo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto