i semplici acari si curano anche con l'advocate spot on che si compra in farmacia, per capirci pipette tipo advantix o frontline, attenzione alle rogne alcuni tipi sono insidiose, ti consiglio un consulto dal veterinario, una grattatina e un vetrino per evitare un'evoluzione fastidiosa della malattia..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Responso veterinario:
Assolutamente niente acari, il fatto e' che il cane a terra od a cuccia mette la zampa piegata quindi si e' creato come una parte callosa simile ad una crosticina che lui poi lecca e continua ad aprire la parte lesa.
Pulire due volte al di' con uno straccetto bagnato con acqua e sapone di Marsiglia e mettere Gentalin Beta x 10 dd.

Ciao Maurizio ben risentito, fai attenzione ed evita che si lecchi dopo ogni applicazione altrimenti tutto è inutile.....
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Buon giorno
da tempo notavo alla zampa sx del mio springer un zona rossa, come un eritema dove usciva anche un po' di sangue.
curato con gentalin beta, ma guarisce da una parte e poi si sposta piu' avanti.
un piccolo gonfiore con pelle sempre rossastra quasi screpolata.
stamane parlando con un cacciatore che alleva springer mi ha detto che e' un acaro della pelle.
quindi curare con ivomec oppure con fitostimoline, sempre disinfettando pima con amuchina.
il foriactil spruzzato, non andrebbe bene?
oppure il fronline quello x le zecche.
grazie se prendete in considerazione il mio problema
buona giornata.
 
sapone di Marsiglia ?
Ti ha spiegato perché usarlo il vet ? sono interessato se mi servisse
grazie

E' un ottimo veterinario, ha salvato molti cani che x altri avrebbero gia' soppresso.
Il sapone di marsiglia, per lavare dove lui lecca e a sua detta pulisce anche la parte lesa, poi pero' gentalin beta e massaggiare x far assorbire nella pelle.
 
Responso veterinario:
Assolutamente niente acari, il fatto e' che il cane a terra od a cuccia mette la zampa piegata quindi si e' creato come una parte callosa simile ad una crosticina che lui poi lecca e continua ad aprire la parte lesa.
Pulire due volte al di' con uno straccetto bagnato con acqua e sapone di Marsiglia e mettere Gentalin Beta x 10 dd.

sapone di Marsiglia ?
Ti ha spiegato perché usarlo il vet ? sono interessato se mi servisse
grazie
 
Infatti, e' meglio non andare a tentativi per non peggiorare ciò che potrebbe essere risolto in breve.
Grazie a tutti per l'aiuto poi faro' sapere
Maurizio

Responso veterinario:
Assolutamente niente acari, il fatto e' che il cane a terra od a cuccia mette la zampa piegata quindi si e' creato come una parte callosa simile ad una crosticina che lui poi lecca e continua ad aprire la parte lesa.
Pulire due volte al di' con uno straccetto bagnato con acqua e sapone di Marsiglia e mettere Gentalin Beta x 10 dd.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto