riccà

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5,430
Punteggio reazioni
3,768
Punti
378
è da 45 giorni circa che combatto contro una rinite che ha colpito il mio cocker. produceva, in inizio abbondante muco colloso come mastice. dopo visita veterinaria terapia per una settimana di augmentin 1 mg 1/2 compressa al di , praticamente inefficace. provveduto a endoscopia nasale con prelievo del muco e biopsia per analisi onde escludere gravi patologie. risposte dell'antibiogramma......infezione da batteri e tipo di antibiotico a cui sono sensibili i batteri........ e biopsia negativa per neoplasie. altra settimana di terapia con baytril 150 1 compressa al di ma ancora poco risultato.
ora da due settimane sto somministrando antirobe 175 mg al di .........leggero miglioramento ma non eclatante..........qualcuno ha avuto questo tipo di problema? come l'ha risolto? su consiglio di un allevatore di cavalli che sembra siano soggetti a questi disturbi ho portato il cane a correre in riva al mare dove si rompono le onde ed effettivamente dopo poco si pulisce in maniera impressionante, con emissione di muco in quantità...........per alcuni giorni sta meglio ma il problema non si risolve...........mi hanno parlati di probabile micosi.......mercoledì ennesima visita per fare il punto della situazione.........aspetto suggerimenti.........grazie e ..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
ciao doc, provveduto a fare tac che ha evidenziato una "macchia" nella narice sx , con le coordinate della tac fatta rinoscopia con prelievo (3 tre per l'esattezza) per biopsia (la mucosa interna non presenta alterazioni), aspetto risposte. esclusi corpi estranei e micosi...............incrocio le dita............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
p.s.
non mi hanno detto niente dei denti chiederò un controllo.........grazie
 
ciao doc, gli accertamenti strumentali e l'analisi delle biopsie hanno dato esito negativo per quanto riguarda le neoplasie, domani consulto tra veterinari e decisione per inizio terapia, pensano ad infezione batterica o allergica forse ripeteranno l'antibiogramma .....grazie per l'interessamento.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto