Setter che non mette peso

Meglio così, vuol dire che si è ripreso!
Anche il mio veterinario mi aveva consigliato di dare al cane il rosso d'uovo ma con il guscio, perché il guscio conteniene delle vitamine che fanno molto bene al cane.
Poi considera che se è di costituzione magra non diventerà mai un colosso, ci sono cani che pur mangiando molto non ingrassano per niente. In bocca al lupo!
 

alcionex

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ho un setter lemon di 6 mesi e mezzo e un mangione lo alimento con 150 g di crocchette tre volte al giorno però lo vedo molto magrolino pesa attorno ai 17 chili ed oggi dopo 9 giorni ha finito la cura di antibiotico. ..
 
io son della vecchia scuola, quando i cani fan fatica o devono crescere gli do carne vera.
crocchette di base tutto l anno e, quando serve, integro con la carne.
ciao
 
Cambiare mangime? ci sono cani che non tollerano bene i mangimi da giovani perché non sono cereal free, questo vuol dire che se prendi un 30% di proteine la maggior parte di queste derivano dal mais e non dalla carne infatti se leggi la composizione troverai prima cereali e poi carne o derivati.... e i cani mal digeriscono i cereali. La maggior parte però sono tutti cosi, io per prima cosa avrei provato a cambiare marca
Questo e' vero parzialmente, se ti tieni su mangimi di ottima qualità vedrai che il primo componente sono le carni e i derivati delle carni...

- - - Aggiornato - - -

io son della vecchia scuola, quando i cani fan fatica o devono crescere gli do carne vera.
crocchette di base tutto l anno e, quando serve, integro con la carne.
ciao
Anche secondo me la miglior fonte di integrazione per il cane e' la carne, il cane e' un carnivoro quindi se uno più uno fa due....
pero' e' anche vero che la carne aiuta a sostenere e far crescere il cane ma non a mettere peso, perché ricca di proteine ma non di carboidrati o grassi....
il miglior compromesso che ho trovato io e' disossare carcasse di pollo ( che costano pochissimo e dalle quali si ricava una marea di carne ) dopo averle cotte a vapore in un pentolone e lasciando almeno buona parte della pelle che è ricca di grassi in parte depurati dalla cottura a vapore perché quelli in eccesso scolano sul fondo....

- - - Aggiornato - - -

A vederlo così non sembra troppo magro, e' bello robusto e con una bella massa muscolare sul posteriore...
a volte e' difficile stabilire il confine del magro col troppo magro in un cane, certo e' che il cane da caccia e' un atleta, e di atleti grassi difficilmente se ne vedono in qualsiasi sport...
 
Tutto ok il controllo dal vet. ..e guarito e mi ha consigliato solo di aumentare le dosi e una volta a settimana uovo sodo con guscio ma senza tuorlo.
 
Lo è sempre stato ma il vet lo collego alla giardia poiché aveva sempre la diarrea ...ora che ha finito la cura non lo vedo ingrassare ...stasera lo porto a controllo ma volevo sapere se si può integrare la sua dieta con qualcosa di "sostanzioso"
 
I tempi di ripresa del peso generalmente non sono mai brevi, soprattutto dopo una patologia, ma in un cucciolo non dovrebbero nemmeno essere lunghissimi ....
Dando per scontato che stai somministrando crocchette di ottima qualità integra la dieta con un po' di pasta ben cotta e sciacquata con acqua corrente, qualche pezzo di pane ben secco, carne bianca o rossa ad esclusione del maiale appena scottata ....
Ci sono in commercio anche molti integratori alimentari , fatti consigliare dal tuo vet, ottimo iken up, oppure rossovet carnitina, ma chiedi comunque consulto a lui...
 
Cambiare mangime? ci sono cani che non tollerano bene i mangimi da giovani perché non sono cereal free, questo vuol dire che se prendi un 30% di proteine la maggior parte di queste derivano dal mais e non dalla carne infatti se leggi la composizione troverai prima cereali e poi carne o derivati.... e i cani mal digeriscono i cereali. La maggior parte però sono tutti cosi, io per prima cosa avrei provato a cambiare marca
 
Nella giusta forma si devono toccare bene le costole ma non devono essere visibili
 
Tutto ok il controllo dal vet. ..e guarito e mi ha consigliato solo di aumentare le dosi e una volta a settimana uovo sodo con guscio ma senza tuorlo.
Meglio così....
l'uovo sodo con guscio senza tuorlo non lo avevo mai sentito , di solito si da al cane il solo rosso crudo oppure l'uovo sodo intero...
questo perché l'albume crudo contiene una sostanza che blocca l'assorbimento di vitamina , cuocendo l'uovo questa sostanza si annulla...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto