Intendo appunto che, dopo la monta che dura pochi minuti (2\3), non rimangono attaccati come è successo altre volte con altri cani. Basta questo per la fecondazione e quindi per dare inizio alla gravidanza?

Allora ti confermo quanto ho scritto nel post precedente, se i cani non rimangono attaccati non c'è fecondazione perché non c'è il passaggio degli spermatozoi. Anche quando i cani rimangono attaccati, non è sempre detto che poi inizi una gravidanza, ci sono cagne che faticano a rimanere incinte. Ciao!
 
Anche io non sono veterinario (purtroppo...) ma concordo con Jack70, nel rituale di accoppiamento dei cani la fase finale del vero e proprio accoppiamento è quella in cui i cani rimangono attaccati.
Che cosa intendi per "basta il solo accoppiamento"?


Intendo appunto che, dopo la monta che dura pochi minuti (2\3), non rimangono attaccati come è successo altre volte con altri cani. Basta questo per la fecondazione e quindi per dare inizio alla gravidanza?
 
Per far si che la fecondazione vada in porto, i cani devono per forza rimanere attaccati? o basta il solo accoppiamento? grazie di quanti mi vorranno illuminare in tal senso.
Generalmente si perché quella fase favorisce la salita degli spermatozoi nell'utero della femmina a seguito delle contrazioni, oltre a questo lo sperma buono, cioè quello che ha più possibilità di fecondare , dovrebbe essere quello dell'ultima fase in cui i cani rimangono attaccati, che corrisponde all'eiaculazione del cane mentre nella prima fase si ha solo un liquido non fertile ....
pero io non sono veterinario, altri ti sapranno spiegare in maniera più scientifica....
 
Anche io non sono veterinario (purtroppo...) ma concordo con Jack70, nel rituale di accoppiamento dei cani la fase finale del vero e proprio accoppiamento è quella in cui i cani rimangono attaccati.
Che cosa intendi per "basta il solo accoppiamento"?
 
i cani hanno una eiaculazione a "goccia-goccia" e non a "spruzzo" come gli uomini questo DOVREBBE essere il motivo per cui restano attaccati, anche il primo liquido è fecondo perché in fase di inseminazione artificiale il veterinario, almeno questa è la mia esperienza, non ha aspettato di prelevare il liquido seminale finale, al microscopio si vedevano chiaramente gli spermatozoi già nelle prime gocce. per la cronaca l'ultima inseminazione artificiale ha sfornato 7 cuccioli...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto