è difficile mettere in relazione i noduli mammari con gli attacchi epilettici, a meno che non si tratti di tumore mammario maligno ad alta patogenicità che ha disseminato metastasi a distanza tra cui alcune che possono aver interessato il sistema nervoso e dare quindi attacchi epilettici,però in questo caso avremmo attacchi epilettici ripetuti con alta frequenza,io di solito in presenza di noduli mammari insieme alla sterilizzazione asporto anche i noduli ,a tale riguardo ci sono 2 correnti di pensiero ,quelli che ritengono corretta l'asportazione dell'intera linea mammaria prima da una parte e poi dall'altra,e quelli che asportano solo i capezzoli,interessati e cioè gli ultimi 2 inquinali o i primi 3 toracici ,in funzione dei capezzoli interessati,io mi regolo dalle dimensioni ,dal numero dei capezzoli colpiti ,dallo stato di salute del cane ,va da se che il tutto deve essere preceduto da analisi complete con rx torace annessa,Doc
 

baui

Utente Registrato
Messaggi
588
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao Doc,
La settimana scorsa, la mia Cocker di 7 anni, ha avuto un attacco epilettico. Parlando con il mio veterinario, ho collegato un altro episodio successo 6 mesi fa. Entrambe le volte è successo circa 15 giorni prima del calore.
A seguito della visita, la dottoressa ha sentito due piccoli noduli a due mammelle, uno di circa 4mm di diametro e l' altro sarà meno di un millimetro.
Morale, il veterinario mi ha proposto:
Analisi del sangue, sterilizzazione immediata e rimozione dei due nodulini, se dovessero essere maligni mi ha detto che bisognerà fare la mastectomia di tutta la linea mammaria. [emoji15] [emoji15]
Tu cosa ne pensi? Concordi con quanto mi hanno consigliato?
Grazie mille
Daniele
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto