annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attacco epilettico e noduli Cocker

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attacco epilettico e noduli Cocker

Ciao Doc,
    La settimana scorsa, la mia Cocker di 7 anni, ha avuto un attacco epilettico. Parlando con il mio veterinario, ho collegato un altro episodio successo 6 mesi fa. Entrambe le volte è successo circa 15 giorni prima del calore.
    A seguito della visita, la dottoressa ha sentito due piccoli noduli a due mammelle, uno di circa 4mm di diametro e l' altro sarà meno di un millimetro.
    Morale, il veterinario mi ha proposto:
    Analisi del sangue, sterilizzazione immediata e rimozione dei due nodulini, se dovessero essere maligni mi ha detto che bisognerà fare la mastectomia di tutta la linea mammaria. [emoji15] [emoji15]
    Tu cosa ne pensi? Concordi con quanto mi hanno consigliato?
    Grazie mille
    Daniele
    Cose da ricordare quando si caccia in compagnia:
    Il fagiano lo "spari" anche domani, il tuo amico NO!

Premetto che non sono un veterinario, però se l'esame istologico dovesse rivelarsi maligno ritengo che il consiglio che ti è stato dato sia corretto.

COMMENTA

è difficile mettere in relazione i noduli mammari con gli attacchi epilettici, a meno che non si tratti di tumore mammario maligno ad alta patogenicità che ha disseminato metastasi a distanza tra cui alcune che possono aver interessato il sistema nervoso e dare quindi attacchi epilettici,però in questo caso avremmo attacchi epilettici ripetuti con alta frequenza,io di solito in presenza di noduli mammari insieme alla sterilizzazione asporto anche i noduli ,a tale riguardo ci sono 2 correnti di pensiero ,quelli che ritengono corretta l'asportazione dell'intera linea mammaria prima da una parte e poi dall'altra,e quelli che asportano solo i capezzoli,interessati e cioè gli ultimi 2 inquinali o i primi 3 toracici ,in funzione dei capezzoli interessati,io mi regolo dalle dimensioni ,dal numero dei capezzoli colpiti ,dallo stato di salute del cane ,va da se che il tutto deve essere preceduto da analisi complete con rx torace annessa,Doc

COMMENTA

Grazie DOC.
        Cose da ricordare quando si caccia in compagnia:
        Il fagiano lo "spari" anche domani, il tuo amico NO!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
        Sto operando...
        X