Giustissimo rivolgersi a Doc, ma anche andare con il cane dal veterinario non sarebbe male, io credo che con una buona pomata oftalica data + volte al giorno si potrebbe risolvere il problema, ma IO non sono veterinario.
 
Che sia opportuno andare dal Vet lo sò anche io, e difatti domani mattina ho l' appuntamernto, nel frattempo chiedevo nella speranza di placare un po' d' ansia che ho, tutto qui.
 
sicuramente l'opacità è transitoria, con la dovuta terapia sparirà in pochi giorni, mi è successo già due volte, incidente di caccia un arbusto e addirittura un giorno il cane in macchina aveva la testa fuori dal finestrino, un insetto lo ha colpito in piena cornea che è diventata quasi completamente bianca, ora non ricordo la terapia, ma colliri e pomate, è completamente guarito vedrai che il veterinario ti risolverà il problema..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
6
Punti
16
L' altro giorno al rientro di una sessione pomeridiana, ho notato che la canina teneva un' occhio leggermente socchiuso. La mattina seguente (Venerdì) l' occhio risultava completamente chiuso, senza gonfiore ma con abbondante presenza di cispa. Ho trattato da subito con collirio antibiotico (Tobral) per 4-5 volte al giorno.
Ad oggi l' occhio è completamente aperto e privo di lacrimazione, ma ho notato che non è limpido come l' altro, ma presenta una leggera velatura biancastra (come un' accenno di cataratta), ed inoltre guardandolo controluce, è evidente quella che secondo me è una lesione corneale. stò chiaramente continuando il trattamento antibiotico, ma chiedo a voi tutti ma specialmente DOC, se questa leggera velatura è normale a seguito del trauma oppure può essere sintomo di qualcosa di più grave.
Alla prova con la lampadina la pupilla è reattiva, ne deduco che l' occhio ci vede.
Provo ad allegare foto...

Qui si nota la velatura
IMG_1753.JPG
Qui è visibile la lesione superficiale
IMG_1754.JPG
 
purtroppo non credo che sia una cosa banale almeno da quello che si vede dalle foto,il trattamento con il collirio antibiotico ha tolto l'infezione dovuta al trauma ,ma credo che la lesione sia più profonda con necessità di visita specialistica,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto