Mi fa strano di quanto facilmente e con noncuranza si scriva di insudiciare le aree non di nostra pertinenza coi rifiuti del nostro cane...non me ne voglia nessuno ma questa è la classica maleducazione all'italiana del tipo "tanto non è mio, caxxo me ne frega"....andiamo avanti cosi e il meglio dovrà ancora venire.
Come sempre gli italiani tra i primi a volere delle leggi "certe" (per gli altri) e poi sempre tra i primi a fare come ci viene piu comodo.

Le feci dei cani NON sono concime perchè gli animali carnivori producono feci molto piu "forti" degli animali erbivori e l'assimilazione da parte dell'ambiente è molto piu lenta...ogni comune ha un regolamento proprio, basta informarsi e regolarsi di conseguenza...tra fosse, rifiuti biologici e raccolte controllate...oppure forse è meglio continuare a riempire di **** il campo del vicino...ma siiiii dai
 
Io ho solo 2 cani e una volta alla settimana , dopo averla tenuta in un cestino metallico con coperchio e sacchetto biodegradabile la butto nei cesti dell'umido.
Qui da noi c'è la raccolta differenziata , li hanno sempre portati via e non mi hanno mai tirato noie.

Oltre tutto è comodo.

Ciao,Paolo.
 
Mi fa strano di quanto facilmente e con noncuranza si scriva di insudiciare le aree non di nostra pertinenza coi rifiuti del nostro cane...non me ne voglia nessuno ma questa è la classica maleducazione all'italiana del tipo "tanto non è mio, caxxo me ne frega"....andiamo avanti cosi e il meglio dovrà ancora venire.
Come sempre gli italiani tra i primi a volere delle leggi "certe" (per gli altri) e poi sempre tra i primi a fare come ci viene piu comodo.

Le feci dei cani NON sono concime perchè gli animali carnivori producono feci molto piu "forti" degli animali erbivori e l'assimilazione da parte dell'ambiente è molto piu lenta...ogni comune ha un regolamento proprio, basta informarsi e regolarsi di conseguenza...tra fosse, rifiuti biologici e raccolte controllate...oppure forse è meglio continuare a riempire di **** il campo del vicino...ma siiiii dai

Ma perchè, i carnivori selvaggi, la cacca dove la fanno nelle fosse biologiche? [sconvolto.gif]
 

bracco67

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve per chi ha diversi cani come si devono smaltire le feci provenienti dalla pulizia dei box,sia per l igene che per stare in regola.grazie
 
Io ho solo 2 cani e una volta alla settimana , dopo averla tenuta in un cestino metallico con coperchio e sacchetto biodegradabile la butto nei cesti dell'umido.
Qui da noi c'è la raccolta differenziata , li hanno sempre portati via e non mi hanno mai tirato noie.

Oltre tutto è comodo.

Ciao,Paolo.
Quoto... è la cosa più logica e più legale a mio modesto parere!
 
Mah....sicuramente potrai lavare e "polverizzare" le cacche ma il terreno del recinto dei cani sarà comunque terreno con le cacche e....dai oggi e dai domani......
Poi resta inteso che se disponi di molto spazio le cosa cambiano.

Un consiglio.......NON usare la creolina.......nuoce al naso dei cani.

Ciao,Paolo.
Provvederò per la creolina!!!
per il resto mai avuti problemi o puzze di nessun genere!!!
ma ripeto io ho parecchio spazio e posso permettermelo di adottare questo metodo, talaltro ogni tanto freso il terreno per rinnovarlo, rendendo sempre il tutto ospitale
 
Io la metto dentro un bidone apposito e ogni tanto cospargo di segatura di legno l'interno. Poi quando è pieno lo svuoto sulla raccolta delle ramaglie che viene fatta una volta al mese (o ogni 15 gg....non lo so)
Questo è quello che mi hanno detto di fare gli operatori ecologici.
 
Per quanto riguarda le deiezioni exstra box a lanci me la cavo veramente bene anche io avendo 2 canali al confine della mia proprietà per ciò che riguarda i box,un bidone con un sacco rifiuti e ogni tanto (frequentemente ) giro al cassonetto rifiuti e via.
 
Anche io fossa biologica...poi quando arriva a un certo livello...trattore spargiliquame e via nel campo....purtroppo non ho nessuna sede anticaccia nelle vicinanze :):)altrimenti..:)
......e anche tu , come me, sei pure lontano dal parlamento , altrimenti avremmo risolto molti problemi di smaltimento della cacca....
cacca con cacca non ti accorgeresti neppure della differenza .....;)
 
Se si usano crocchette buone il 70% di fibra vegetale!!! il cane le farà semi morbide!!! in modo da lavarle con la pompa dell'acqua e renderle assorbibili nel terreno... io almeno faccio così... ed una volta a settimana, disinfetto il recinto con creolina!!! ma per fare ciò si necessita di parecchio spazio e bisogna abitare in campagna!!!
 
le norme non le conosco...ma se stai in ''campagna''...noi facciamo cosi': buca ai piedi di un albero da frutto ed interramento non sara' il miglio concime ma non penso faccia male ..il fatto e' che i cani sono liberi e bisogna fare la ''caccia al tesoro''
pap
 
Se si usano crocchette buone il 70% di fibra vegetale!!! il cane le farà semi morbide!!! in modo da lavarle con la pompa dell'acqua e renderle assorbibili nel terreno... io almeno faccio così... ed una volta a settimana, disinfetto il recinto con creolina!!! ma per fare ciò si necessita di parecchio spazio e bisogna abitare in campagna!!!

Mah....sicuramente potrai lavare e "polverizzare" le cacche ma il terreno del recinto dei cani sarà comunque terreno con le cacche e....dai oggi e dai domani......
Poi resta inteso che se disponi di molto spazio le cosa cambiano.

Un consiglio.......NON usare la creolina.......nuoce al naso dei cani.

Ciao,Paolo.
 
Io la metto dentro un bidone apposito e ogni tanto cospargo di segatura di legno l'interno. Poi quando è pieno lo svuoto sulla raccolta delle ramaglie che viene fatta una volta al mese (o ogni 15 gg....non lo so)
Questo è quello che mi hanno detto di fare gli operatori ecologici.
con la ramaglie ci fanno i famosi pellet per le stufe beato chi le accende nella sua stufetta
 
Io le tiro con la cassetta dopo averle raccolte nel terreno adiacente al mio, faccio dei lanci notevoli .... Tanto non ci abita nessuno ed e' un serpaio pieno di erba alta quindi nemmeno si vedono :D
Pero' non credo che rispecchi le norme di smaltimento ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto