annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

igiene dei box

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie a tutti per gli interventi,quanto potrebbe costare il cotto al metro?come vi regolate con la quantità di candeggina da diluire? davanti ai box visto che non sono predisposti bisognerà fare uno scarico per evitare un pantano.

COMMENTA

Originariamente inviato da bracco67 Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti per gli interventi,quanto potrebbe costare il cotto al metro?come vi regolate con la quantità di candeggina da diluire? davanti ai box visto che non sono predisposti bisognerà fare uno scarico per evitare un pantano.
      Se vai direttamente dove lo producono una seconda scelta da esterni puoi trovarlo anche a 7/8 euro a mq....
      per la candeggina io metto 4 litri su un secchio da 10 e aggiungo acqua, poi lavo tutto e lascio agire per 15 minuti, poi risciacquo con acqua corrente ....considera che il mio box e' circa 20 mq
      Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
      Saluti
      Giacomo

COMMENTA

Io non ho il cotto ma dei mattonelloni di cemento di 50-50,per la diluizione rispetto ciò che riporta la confezione,lo scarico e necessario altrimenti come fai diventa invivibile.ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da NASOS Visualizza il messaggio
          Io non ho il cotto ma dei mattonelloni di cemento di 50-50,per la diluizione rispetto ciò che riporta la confezione,lo scarico e necessario altrimenti come fai diventa invivibile.ciao
          Non diventa affatto invivibile se risciacqui tutto con acqua corrente prima di rimettere dentro i cani.....
          poi considera che il cemento e' poroso e assorbe tutto, sul cotto lavi e l'acqua , o la varchi a che sia, scivola e va via....
          Saluti
          Giacomo

COMMENTA

Ho provato a lavare i box il problema che l acqua che scola crea fango davanti ai box,purtroppo i box costruiti da mio padre non sono predisposti per il lavaggio,alcuni sono in cemento altri in piastrelloni lisci quelli che si trovavano nelle vecchie case,e purtroppo ha dato poca pendenza,per il fango esterno si dovrebbe creare una canala di scolo,oppure aggiungere ghiaia sopra il terreno per evitare il fango,e comunque ho notato che sia il cemento e soprattutto le piastrelle stentano parecchio ad asciugare,e i cani stanno nell umido,mi sa che o continuo con i trucioli depolverizzati oppure devo fare parecchio lavoro per modificare i box.

COMMENTA

Originariamente inviato da bracco67 Visualizza il messaggio
              Ho provato a lavare i box il problema che l acqua che scola crea fango davanti ai box,purtroppo i box costruiti da mio padre non sono predisposti per il lavaggio,alcuni sono in cemento altri in piastrelloni lisci quelli che si trovavano nelle vecchie case,e purtroppo ha dato poca pendenza,per il fango esterno si dovrebbe creare una canala di scolo,oppure aggiungere ghiaia sopra il terreno per evitare il fango,e comunque ho notato che sia il cemento e soprattutto le piastrelle stentano parecchio ad asciugare,e i cani stanno nell umido,mi sa che o continuo con i trucioli depolverizzati oppure devo fare parecchio lavoro per modificare i box.
              Si certo, il cemento non asciuga mai, e considera che siamo in estate....se ci fosse stata una pendenza maggiore al limite almeno l'acqua scolava veloce....per questo il cemento e' la cosa più malsana per. I cani, assorbe tutto, orine comprese , non si asciuga mai è da spaccare i piedi ai cani perché glie li cuoce.... La cosa più sana per il piede del cane sarebbe la terra battuta, ma è antigienica quanto il cemento e forse pure di più...
              Saluti
              Giacomo

COMMENTA

Originariamente inviato da Jack70 Visualizza il messaggio
                Non diventa affatto invivibile se risciacqui tutto con acqua corrente prima di rimettere dentro i cani.....
                poi considera che il cemento e' poroso e assorbe tutto, sul cotto lavi e l'acqua , o la varchi a che sia, scivola e va via....
                lui parlava di scarico davanti ai box non all'interno..tu quando lavi e risciacqui dove fai scricare l'acqua??davanti ai box è ,secondo me,necesssario uno scrico di raccolta acqua da far defluire.
                Sul cotto hai ragione ma le mie non sono mattonelle di cemento grezzo ma sono lisce e trattate sopra e l'acqua scivola via.Ciao.

COMMENTA

Originariamente inviato da NASOS Visualizza il messaggio
                  lui parlava di scarico davanti ai box non all'interno..tu quando lavi e risciacqui dove fai scricare l'acqua??davanti ai box è ,secondo me,necesssario uno scrico di raccolta acqua da far defluire.
                  Sul cotto hai ragione ma le mie non sono mattonelle di cemento grezzo ma sono lisce e trattate sopra e l'acqua scivola via.Ciao.
                  Ho uno scarico diretto in fossa biologica ... Chiaro che lo scarico diretto a terra crea fango e sporco, al limite, se non ci sono altri sistemi si può provare a far scaricare l'acqua in un tubo drenante interrato, ma sono sistemi poco funzionali ....
                  Saluti
                  Giacomo

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X