Il Veterinario sicuramente sa il fatto suo ed avrà fatto delle considerazioni basate anche sulla valutazione dello stato di sviluppo del cane. Sicuramente l'utilizzo di alimenti ad alto contenuto proteico è un'ottima alternativa, ma più laboriosa di quella che ti ha suggerito il Veterinario
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi, vorrei un vostro parere riguardo l'alimentazione della mia cucciola di springer spaniel di 4 mesi. Da quando l'ho presa l'ho alimentata con un mangime puppy che fornisce un'armeria locale, il problema è stato che questo mangime all'attimo che l'ho finito non era disponibile in negozio quindi ho dovuto optare per un altro mangime che al momento sto somministrando gradualmente al vecchio alla cucciola. Parlando con il veterinario secondo lui il mangime attuale ha un contenuto proteico inferiore al primo, in quanto l'analisi chimica del mangime precedente è la seguente:
Proteine gregge: 32%
Grassi Greggi: 25%
Cellulosa Greggia: 2%
Ceneri Gregge: 9%
Calcio: 1.3%
Fosforo: 0.9%

Il secondo mangime invece è così composto:
Proteine Gregge: 27%
Oli e grassi greggi: 18%
Fibra Grezza: 2.20%
Ceneri Gregge: 7%
Calcio: 1.5 %
Fosforo: 1 %

Torno a dire, il veterinario mi ha detto di integrare il mangime per quanto riguarda le proteine mischiando il mangime nuovo con un altro di contenuto proteico superiore. Quello che invece mi chiedevo è se io potessi integrare in qualche modo l'apporto proteico con un alimento aggiuntivo (uovo, carne, pesce tipo tonno, ecc) in modo tale da integrare quel 5% in meno di proteine dell'alimento nuovo oppure se mi tocca acquistare un pacco piccolo di mangime più proteico come ha detto il veterinario per aumentare le proteine. Vi ringrazio in anticipo dei vostri consigli!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto