Lo schiacciamento nelle cucciolate e' una cosa purtroppo abbastanza frequente, ma con qualche attenzione si può migliorare di molto la cosa....innanzitutto una cuccia di 90x50 per far partorire un drathaar mi sembra decisamente moooolto piccola , mi orienterei verso un 100x100 grossomodo...puoi anche costruirti una cassetta a bordi alti di quelle dimensioni, la stagione estiva ti aiuta e se il box e' abbastanza riparato non hai bisogno di copertura...all'interno della cassa puoi mettere un bordo anti schiaccio a una decina di cm di altezza e che sporga altri 15 cm così se anche la cagna lascia qualche cucciolo sotto si possono infilare sotto il bordo...
dopo che sono nati tieni una lampada a infrarossi posizionata a circa 60 cm di altezza, aiuta molto i cuccioli a mantenere il calore nelle prime ore di vita e ad asciugarsi bene ....se la cagna e' già al secondo parto dovrebbe essere già di per se attenta coi cuccioli...
IBAL
 

wolf1

Utente Registrato
Messaggi
362
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Credo massimo 20 giorni ,la mia DD,dovrebbe partorire,accetterei consigli ,da voi amici del forum,che magari in passato avete avuto cucciolate .In realtà questa è la seconda cucciolata ,ma voglio impegnarmi di più ,nella prima mi morirono 4 cuccioli su 9 credo causa schiacciamento . La cuccia attuale è più grande ,90x50. Domani devo disinfettare con candeggina ed intorno calce ,dopodomani metto la DD nel box .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto