Riccà, hai dato un ottimo consiglio e mi hai tolto le parole di bocca, una siringa e una fiala di bentelan dietro pesa niente ,costa quasi niente e fa la differenza,puoi arrivare anche a 4 mg senza problemi visto che puo essere utile anche a noi
Ciao
 
Anche per la puntura da vipera? l'antistaminico che tipo?
Per la puntura di vipera io porto dietro un paio di flaconi di solumedrol 125 mg , il cortisone dovrebbe prevenire un eventuale shock anafilattico, dopo di che è necessario correre dal primo veterinario disponibile....io ho avuto due cani morsicati da vipera ed entrambi sono stati salvati grazie al siero...il cane del mio amico anche quello morso da vipera e' stato invece curato con successo solo con terapia di liquidi e cortisone, senza utilizzare il siero, e non ha riportato nessuna conseguenza...
sembra che gl attuali protocolli non prevedano più l'utilizzo del siero ( anche a causa della difficile reperibilità dello stesso ) ma solo lavaggio endovenoso associato ad altri farmaci....
la cosa migliore sarebbe che si estinguessero le vipere , mentre da noi paiono essere addirittura in aumento, soprattutto in certe zone...

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti, volevo un consiglio visto che non mi è mai capitata una cosa del genere, questa mattina verso le otto due dei miei cani sono andati a giocare in mezzo alle arnie di un mio amico e alle api la cosa non è piaciuta molto infatti hanno punti i cani. Il maschio a preso molti piu pizzichi della femmina che è subito scappata, ho tenuto tutta la mattinata il cane sotto controllo è un po abbacchiato pero non si è gonfiato in nessuna parte del corpo, ora mi sono accorto che urina sangue e mi sto preoccupando, se continua cosi credo che nel pomeriggio chiamerò il vet. Consigli ?
Generalmente la puntura di ape non risulta particolarmente nociva, quella di vespa e' molto peggiore...
a me e' capitato diverse volte sodi cani punti dalle vespe ma a parte un po' di gonfiore temporaneo nulla di più....
anche due anni fa ( per colpa mia che misi un piede sopra un vespaio a terra ) le vespe massacrarono me e i cani ma per fortuna solo con conseguenze passeggere....
comunque portati dietro un cortisonico e adesso consulta comunque il veterinario perché orinare sangue non è normale per nulla...
 

-cacciatore-

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo un consiglio visto che non mi è mai capitata una cosa del genere, questa mattina verso le otto due dei miei cani sono andati a giocare in mezzo alle arnie di un mio amico e alle api la cosa non è piaciuta molto infatti hanno punti i cani. Il maschio a preso molti piu pizzichi della femmina che è subito scappata, ho tenuto tutta la mattinata il cane sotto controllo è un po abbacchiato pero non si è gonfiato in nessuna parte del corpo, ora mi sono accorto che urina sangue e mi sto preoccupando, se continua cosi credo che nel pomeriggio chiamerò il vet. Consigli ?
 
il cortisone ed un antistaminico iniettati insieme al momento della puntura possono davvero fare la differenza tra la vita e la morte,quindi conviene averli sempre insieme non solo per i nostri cani ma anche per noi,Doc
 
io quando esco con i cani ho sempre e dico sempre una cassetta di pronto soccorso con dentro tutto il necessario per disinfettare, fasce elastiche in caso di fratture o distorsioni, due barrette di alluminio per bloccare gli arti, forbici ,cerotto, collirio ecc...INOLTRE UNA CONFEZIONE DI BENTELAN 1,5 mg/2 ml, da iniettare ai cani in caso di punture da vespe , api, calabroni ecc. averlo o non averlo molte volte fa la differenza, in caso di shock anafilattico ti può dare il tempo di arrivare da un bravo veterinario, non sottovalutare le punture d'insetto sono molto pericolose, anche per le persone, attrezzati, un paio di siringhe e potrai evitare complicazioni gravi, consultati col veterinario al più presto.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
n.b. io ho due cocker di 16/17 kg. il veterinario chi consiglierà farmaco e dosaggio......magari contatta anche telefonicamente un veterinario di turno
 
Per questi tipi di emergenze il veterinario di fiducia mi ha consigliato Urbason invece del Bentelan, i due prodotti si equivalgono o ci sono differenze importanti fra i due?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto