stefano matteini

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, purtroppo la mia breton ha messo al mondo 3 ciccioli già morti ,ed uno vivo ma che è morto dopo tre giorni. L'ho portata dal veterinario tre giorni prima tutto ok, le ho fatto fare l'ecografia una ventina di giorni fa, tutto ok. Le sono stato dietro come a una figlia, non mi riesce darmi pace, son rimasto troppo male. Il parto ha avuto luogo dopo 56 giorni dall'accoppiamento. Qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie
 
Prima cosa grazie a tutti per gli interventi, preciso che i giorni gli ho contati bene ha partorito al 56 giorno. Il primo l'ho trovato morto la mattina appena alzato verso le 6,30, visto le difficoltò ho telefonato al veterinario e sono andato da lui. Il secondo la aiutata lui ed è nato morto, dopo circa 20' è nata la piccolina viva. Il terzo è nato dopo circa h1,30' già morto. Speravo di salvare la piccola perché i primi due giorni pocciava ma la mattina del terzo era morta anche lei. E' stato veramente un gran dispiacere. A proposito questa era la seconda cucciolata,la prima erano nati 7 cuccioli tutti vivi e vegeti ancora oggi. E preciso anche che li avevo promessi tutti a degli amici cari e quindi il lato economico non esisteva, era la soddisfazione di rivederli poi in azione. Saluti.
 
ciao mi dispiace immensamente di quello che ti è sucesso xche ci sono passato anchio tanti anni fà
Salve, purtroppo la mia breton ha messo al mondo 3 ciccioli già morti ,ed uno vivo ma che è morto dopo tre giorni. L'ho portata dal veterinario tre giorni prima tutto ok, le ho fatto fare l'ecografia una ventina di giorni fa, tutto ok. Le sono stato dietro come a una figlia, non mi riesce darmi pace, son rimasto troppo male. Il parto ha avuto luogo dopo 56 giorni dall'accoppiamento. Qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie
da come scrivi qui non si capisce bene , ti chiederei quello nato vivo era il primo ?
se si , mi spiace ma o hai contato male i giorni , oppure è sucesso qualcosa dopo l'ecografia che avevi fatto
la cagnolina ha avuto problemi nel parto ?
xche ho idea che siano morti causa il liquido amniotico , e se il primo era vivo è morto anche lui perche lo aveva preso anche lui
te lo dico , sempre che la causa sia quella xche avevo un setter , dopo aver partorito 2 cuccioli si era fermata ma ne aveva ancora dentro
ho dovuto fare il taglio cesario il giorno dopo , ne sono nati altri 7
tra cui 4 di morti e 3 di vivi m dopo alcuni giorni son morti anche quelli
già da subito sua madre li rifiutava perche sentiva che erano ammalati , li abbiamo allatati con il biberon ma non cè stato niente da fare
portati dal vetrinari la risposta è stato che la causa era x via dell'iquido amniotico

mi spiace , ciao
 
è probabile che si sia trattato di una infezione probabilmente intrauterina, l' herpes virus è uno dei maggiori imputati,un esame anatomapatologico con esame colturale per virus e batteri,dei cuccioli e delle placente avrebbe potuto dare un aiuto per la diagnosi,l'ipotesi dell'affogamento nei liquidi amniotici per quanto possibile è da ritenersi molto remota,DOC p.s. ti consiglio di vaccinare la tua cagna contro herpes virus se hai in programma di fare altre cucciolate
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto