Io ne ho acquistati 3 x la prima volta quest'anno perché erano finiti gli scalibor al mio veterinario devo dire che sono di gran lunga superiori a mio parere soprattutto con le pulci
 
Il principio attivo è lo stesso, o cmq fa parte della stessa famiglia, cambia il sistema di rilascio dello stesso sull'animale che per il Seresto è innovativo tanto da prolungare di circa 2 mesi l'efficacia del collare rispetto allo Scalibor, forse per questo è più attivo contro le pulci e zecche. Lo stesso non si può dire nei confronti del pappatacio, infatti non ha ancora ricevuto la certificazione del ministero, però la sperimentazione condotta in un canile municipale delle nostre parti ha avuto risultati ottimi, di questi risultati ho preso visione personalmente lo scorso anno quando, per una di quelle strane coincidenze della vita, ero seduto in aereo accanto al docente universitario di Bari che ha condotto tutta la ricerca e che si recava in Brasile ad un congresso internazionale sulla Leishmaniosi. Secondo lui i documenti per ottenere il nulla osta dal ministero erano in regola , ma si sa che i tempi italiani sono biblici e si dovrà aspettare ancora .[2]
 
Ho visto che + o - un collare seresto costa un po meno di due scalibor... vale la pena provarlo?? vorrei essere sicuro più che altro che sia efficace per i pappataci e le zanzare!
 
Ciao a tutti, ho comprato il collare "seresto" per il mio cane. Volevo sapere se e' efficace anche contro le zanzare. Altrimenti, cosa mi consigliate contro le zanzare (da usare insieme al collare )? Inoltre, per disinfestare all'interno del suo recinto ( circa 100 mq) con ghiaia ed erbetta,e cuccia in legno, cosa mi consigliate? Possiedo pompa a spalla per irrorare il tutto. Grazie dei consigli.
 
confermo tutto quello detto da arsvenandi,io stesso dall'anno scorso sui miei 3 cani lo utilizzo,e fino ad oggi tutto bene però fino a che non c'è la registrazione ufficiale non posso consigliarlo come presidio preventivo per i pappataci,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto