Vorrei un vostro parere sull' argomento sterilizzazione, in quanto molte persone, tra cui il mio vet di fiducia, mi stanno consigliando di sterilizzare la cockerina che adesso ha 1 anno. questo in forma preventiva in genere per quanto riguarda la possibilità di sviluppare tumori ad utero e mammelle in futuro, ma anche per il fatto che su 2 calori avuti, è andata tutte e 2 le volte in gravidanza isterica, con conseguente produzione di siero dalle mammelle, trattato con Galastop. Il vet dice che se è portata ad avere gravidanze isteriche frequenti e le mammelle sono quindi spesso stimolate, la probabilità di sviluppare tumori è più alta.
Io sono sempre stato contrario a sterilizzazione e castrazione, forse per l' erronea credenza che il cane perda interesse alla caccia, cambi di umore e che perda la forma fisica....
Cosa ne pensate?
Io sono sempre stato contrario a sterilizzazione e castrazione, forse per l' erronea credenza che il cane perda interesse alla caccia, cambi di umore e che perda la forma fisica....
Cosa ne pensate?
COMMENTA