prima di tutto vanno protetti i cani con collari come scalibur o seresto o pipette come advantix, questi sono i migliori prodotti per me. poi se vuoi ulteriormente combattere gli ospiti indesiderati anche nel canile e dintorno ci sono altri prodotti, ma non esagerare!
neguvon è un buon prodotto poi ci sono sempre della bayer prodotti per agricoltura ma che hanno i soliti principi attivi di advantix e scalibur, cioè imidacloprid e deltametrina da dare diluiti e sei veramente apposto!
comunque la cosa principale è prevenire sui cani e vedrai che anche l' ambiente non avrà bisogno di grossi trattamenti, che poi alla fine in soldoni sempre di veleni si parla!

saluti
Federico
 
Messaggi
1,220
Punteggio reazioni
203
Punti
163
salve amici, ieri sono stato dal veterinario e la mia bretoncina ha un infezione da pulci, sta sempre a grattarsi sotto le mammelle e poi con i denti si gratta sopra la groppa..presenta la pelle di colore rosso dovuto appunto dalle pulci e nonostante faccio il trattamento di fronline combo ogni 30 giorni le pulci non spariscono mai..
ho anche un altro cane non da caccia che ha lo stesso problema.. il tutto si verifica nei mesi caldi dell anno e sparisce completamente in tardo autunno-inverno..
avevo pensato di fare una disinfestazione nei recinti dove tengo i cani e volevo un consiglio su quale prodotto utilizzare.. non e un problema spostare i cani in un altro luogo x un paio di giorni.. datemi un consiglio!!
 
devi fare prima di tutto la prevenzione sui tuoi cani,per il canile puoi utilizzare delle nebulizzazioni periodiche con pompa a spalla con il buon vecchio neguvon basso costo ottima efficacia e tossicita relativamente modesta,DOC
 
Se hai la possibilità di poter spostare i cani un paio di giorni ti consiglio intanto di munirti di cannellino a gas
( Cerca - Shoppo ) e passarlo dappertutto, insistendo sulla cuccia, poi cospargi tutto con un buon insetticida, io uso il draker
( DRAKER 10.2 | VEBI settore professionale ) ma raddoppio le concentrazioni indicate nella bottiglia.
Personalmente dopo aver "lavato" tutto con l'insetticida tengo i cani lontani un paio di giorni e ripeto il trattamento con l'advantix, se è il caso prima faccio un bagno con un prodotto specifico ( tipo SHAMPOO ANTIPARASSITARIO BAYER PER CANI - Antiparassitari ).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto