Non ci crederete ma io un mese fa, per caso, portando il cane dal veterinario per il richiamo del vaccino, dopo aver sentito cuore, polmoni e visto i denti del cane, da un'occhiata alle orecchie e cosa ci trova!? Un forasacco che aveva quasi raggiunto il timpano!!!!!! Il cane non dava segni di fastidio, per questo che non ci eravamo accorti di niente! Chissà da quanto tempo lo aveva dentro!!!! Per fortuna siamo arrivati in tempo....se perforava il timpano addio....
 
Grazie per le risposte, era per regolarmi. Sarebbe meglio allora nel periodo piu' pericoloso, per portare il cane a correre un po', scegliere dei terreni senza erba tipo oliveti fitti dove il terreno e' bello pulito e liscio vero DOC ? Ciao
 
Qua da noi il periodo critico e' da maggio a settembre , ma dipende dalla stagione, e comunque finche non piove di brutto i forasacchi restano in piedi...possono comunque rimanere dei forasacchi anche per tutto l'inverno se magari protetti da qualche altro cespuglio...anni fa ho portato un cane dal veterinario intorno al 20 dicembre per un forasacco nell'orecchio, ed avevo praticamente assistito alla scena del cane che passava sui forasacchi in diretta meravigliandomi che ce ne fossero ancora in piedi...beccato preciso...
 
Quest'anno, con le piogge che abbiamo avuto e che continueranno sicuramente ancora ad arrivare, avremo sicuramente un ritardo nella pericolosità del graminaceo.
Il mio cane ha beccato il forasacco per ben tre volte ,la prima volta all'orecchio sinistro la seconda e terza volta al naso.
Bisogna fare attenzione anche quando si porta in giro il cane nel pulito , con il vento i forasacchi secchi si staccano dalla pianta e invadono le strade o i marciapiedi , se il cane ha l'abitudine di procedere sempre con il muso puntato per terra , corre il serio pericolo di beccarne qualcuno.
 
Quest'anno, con le piogge che abbiamo avuto e che continueranno sicuramente ancora ad arrivare, avremo sicuramente un ritardo nella pericolosità del graminaceo.
Il mio cane ha beccato il forasacco per ben tre volte ,la prima volta all'orecchio sinistro la seconda e terza volta al naso.
Bisogna fare attenzione anche quando si porta in giro il cane nel pulito , con il vento i forasacchi secchi si staccano dalla pianta e invadono le strade o i marciapiedi , se il cane ha l'abitudine di procedere sempre con il muso puntato per terra , corre il serio pericolo di beccarne qualcuno.

Concordo con Peppe, la prudenza non è mai troppa!
Ho il terrore di quelli nel naso...
 
C

cipolla

Scusate mi sapreste dire piu' o meno il periodo in cui vi e' questo pericolo per il cane ?? ho letto nella tarda primavera fino all'estate. A Settembre e' ancora pericoloso ? Grazie.
 
é un grosso problema anche da noi in Sicilia..l altro giorno nonostante ho portato il cane nel mio terreno con l erba tagliata da settimane il cane con il muso per terra ne ha beccato 1 nell occhio!Fortunatamente senza conseguenze!
 
Purtroppo ultimamente il periodo "di pericolo" si è allungato molto, anche oltre Settembre, a causa del clima mite...l'anno scorso ho avuto esperienze di episodi anche a fine Ottobre...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto