Somministro abbastanza spesso anche del pane vecchio al cane farò a meno comunque il veterinario l'ho consultato e ha detto di diminuire o sostituire il mangime con uno più leggero...... Ed in effetti si vede la differenza se succederà ancora farò l'esame delle feci.
al momento sembra che il problema stia svanendo..... Speriamo!! Comunque grazie mille a tutti x i consigli!
 
mi vengono in mente molte cause tra cui i coccidi ed i parassiti intestinali,l'alimentazione la chiamerei in causa se si tratta di un mangime scadente ,magari con aggiunta di scarti della tavola,oppure nel caso in cui il tuo cane è intollerante a qualcuno dei componenti dell'alimento di solito la fonte proteica, oppure soffrire di una patologia immunologica a livello intestinale evidenziabile con un biopsia intestinale,DOC
 
Alcuni cani non sopportano mangimi troppo proteici, il problema del muco e del sangue si può manifestare quando il cane è sottoposto a sforzi intensi specialmente agli inizi degli allenamenti. Comunque a titolo informativo questa discussione è stata postata dall'interessato nella sez. veterinaria.
 
ma il veterinario ha fatto l'esame delle feci per escludere un'infestazione da qualche parassita intestinale?......in bocca al cocker!!!!!!!!!

da quel che ne so io, questi episodi descritti non dipendono da un infestazione parassitaria. e' il contrario, cioè in queste condizioni i parassiti sempre presenti nel cane potrebbero moltiplicarsi in numero massiccio favoriti dalla situazione. in poche parole i parassiti sono una conseguenza non una causa. ho scritto potrebbero e svernminare senza motivo in un momento di stress dell apparato digestivo, secondo me, non va bene.
 
mi vengono in mente molte cause tra cui i coccidi ed i parassiti intestinali,l'alimentazione la chiamerei in causa se si tratta di un mangime scadente ,magari con aggiunta di scarti della tavola,oppure nel caso in cui il tuo cane è intollerante a qualcuno dei componenti dell'alimento di solito la fonte proteica, oppure soffrire di una patologia immunologica a livello intestinale evidenziabile con un biopsia intestinale,DOC
 
Secondo me il tuo post andava pubblicato nella sezione "Veterinaria" dove con più facilità avrebbe gettato un occhio anche il mitico DOC....se è il caso provvederanno i Mod allo spostamento.
 
la gelatina che vedi e' del muco intestinale probabilmente dovuto ad un enterite.
se caita ogni tanto no c'è da preoccuparsi e un alimentazione più leggera dovrebbe risolvere.
oltre ad attendere altri pareri dal forum resta in contatto col vet
ciao
 

Beccacciaio delle alpi

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve circa fino un mese fa una mi setterina defecava una sostanza simile a gelatina trasparente e con del sangue. Dopo aver comprato un altro mangime a minor contenuto calorico è successo meno spesso ma qualche volta ancora mi capita di trovare questa cosa.
Qualcuno sa dirmi se vi è già successo o cosa fareste?
p.s. Sono già andato dal veterinario che mi ha appunto detto di cambiare e alleggerire l'alimentazione ma sembra non avere questo grande effetto.
ringrazio anticipatamente
 
Info feci di un cane

Info feci di un cane

Salve circa fino un mese fa una mi setterina defecava una sostanza simile a gelatina trasparente e con del sangue. Dopo aver comprato un altro mangime a minor contenuto calorico è successo meno spesso ma qualche volta ancora mi capita di trovare questa cosa.
Qualcuno sa dirmi se vi è già successo o cosa fareste?
p.s. Sono già andato dal veterinario che mi ha appunto detto di cambiare e alleggerire l'alimentazione ma sembra non avere questo grande effetto.
ringrazio anticipatamente
 
Il cane è stato sverminato ma non c'erano la presenza di vermi. Il sangue non è sempre dello stesso colore ma sembrerebbe comunque piuttosto scuro.
Prima utilizzavo il mangime top energy quello più calorico, ora utilizzo un mangime leggero a base di pesce e riso. Il cane sta benissimo ma qualche volta fa ancora quello "scherzo".
Magari riproverò a sverminare.
Comunque mille grazie per l'interessamento e i consigli Sutica.
 
mi vengono in mente molte cause tra cui i coccidi ed i parassiti intestinali,l'alimentazione la chiamerei in causa se si tratta di un mangime scadente ,magari con aggiunta di scarti della tavola,oppure nel caso in cui il tuo cane è intollerante a qualcuno dei componenti dell'alimento di solito la fonte proteica, oppure soffrire di una patologia immunologica a livello intestinale evidenziabile con un biopsia intestinale,DOC
Ti ringrazio infinitamente per i consigli..... Cercherò di seguire i tuoi suggerimenti :)
 
la gelatina che vedi e' del muco intestinale probabilmente dovuto ad un enterite.
se caita ogni tanto no c'è da preoccuparsi e un alimentazione più leggera dovrebbe risolvere.
oltre ad attendere altri pareri dal forum resta in contatto col vet
ciao
Esattamente così, e' sintomo di una leggera gastrite...generalmente capita quando si somministra al cane pasta o pane in quantità piuttosto abbondante , e' il glutine che accentua il fenomeno....se la cosa capita ogni tanto non c'è da preoccuparsi comunque prova ad alleggerire le dosi al minimo o a cambiare mangime , quello attuale potrebbe contenere sostanze poco digeribili per il cane....
 
Le cause del muco e sangue penso possano essere tante, da vermi, a corpi estranei, intolleranza verso un particolare alimento ecc...ilmuco dovrebbe essere una risposta fisiologica ad un agressione interna, il sangue andrebbe specificato se rosso vivo o scuro per capire in che tratto è identificato il versamento.
Qualche mese fa anche al mio springer è successa cosa simile, con in aggiunta stimolo...ho ordinato le analisi delle feci, effettuato un giorno di digiuno, regolato poi l'alimentazione senza esagerare...non ne sono venuto a capo (esami regolari) ma il cane dopo il digiuno e qualche attenzione ha ripreso la sua regolarita (ho solo smesso di dare il riso soffiato in aggiunta come prima). Cosa mangia il cane, prima e ora? Alleggerire l'alimentazione in se vuol dire poco...

PS
non sono un medico...ai cani sto dietro parecchio ma prima di qualsiasi intervento parlane con un professionista
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto