di solito i cuccioli sono coperti dagli anticorpi materni acquisiti con la suzione del colostro,per un periodo che va dai 50 ai 60 giorni +- ,dipende molto dallo stato vaccinale della mamma,esistono però dei vaccini, fatti per essere somministrati anche a 40/45 giorni di età,che assicurano una ottima protezione anche in presenza di anticorpi colostrali,la cosa importante nelle vaccinazioni è che devono essere fatte ad animali in buone condizioni igienico sanitarie e i fare i richiami a 15 giorni per ottenere un effetto di protezione massimo,esistono poi tutte una serie di malattie gastroenteriche con sintomi simili alla parvovirosi, ad es. coccidiosi,elmintiasi massiva,virus, batteri,corpi estranei,disturbi alimentari,ecco perchè ho consigliato una autopsia presso un centro referenziato ,DOC
 
sono molto triste per il tuo piccolo.....il mio ha sei mesi.......e tremo al solo pensiero...... UN ABBRACCIO PER TE
 
Si il cucciolo è stato regolarmente vaccinato e oggi purtroppo ha voluto lasciarci troppo tardi nonostante tutto quello che ho potuto fare con la terapia... sono davvero senza parole ho tanta rabbia dentro
 
mi dispiace molto ,io al posto tuo per serenità d'animo totale gli farei fare l'autopsia,magari presso la facoltà di veterinaria o istituto zooprofilattico a te più vicino anche per escludere una eventuale causa infettiva che potrebbe aver infettato il canile e quindi a posterori un altro cucciolo,DOC
 
...vedi- anche le vaccine non sono sicuri assolutamente- ho dolore nel cuore, mi dispiace tanto per il piccolo! Madonna
 

Ulisse85

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ragazzi sono stato dal veterinario incluso esame delle feci e hanno trovato ancora tracce di vermi nonostante l'abbia sverminato 8gg fa con drontal plus, a parte questo hanno trovato liquido al tatto all'interno dello stomaco causa enterite che ora con Enterofilus fiale, Stomorgyl 20 e Milbemax vermifugo dovrebbe andare via, un solo particolare stasera ho provato a fargli mangiare del pollo ma dopo un pò mi ha anche vomitato, vedo che ha delle vere contrazioni addominali. Ora chiamando il Vet mi ha detto di non dargli nulla tranne enterofilus fiale più tardi e vedere domani mattina come si presenta. Speriamo riesca a risolvere

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi oggi va peggio di ieri se guardo come il cane sia dimagrito in meno di un giorno, ora però pare che con una iniezione di rantidina che continuerò a fare per alcuni gg mattina e sera e una per il vomito ora non ricordo il nome ma che ho fatto già stamattina vale per 24h, dovrei vedere almeno le condizioni del cane prima stabilizzarsi e poi migliorare, diarrea e vomito nulla più ma è giustamente disturbato e per il momento non ne vuole sapere di mangiare... vi aggiornerò
 
di solito i cuccioli sono coperti dagli anticorpi materni acquisiti con la suzione del colostro,per un periodo che va dai 50 ai 60 giorni +- ,dipende molto dallo stato vaccinale della mamma,esistono però dei vaccini, fatti per essere somministrati anche a 40/45 giorni di età,che assicurano una ottima protezione anche in presenza di anticorpi colostrali,la cosa importante nelle vaccinazioni è che devono essere fatte ad animali in buone condizioni igienico sanitarie e i fare i richiami a 15 giorni per ottenere un effetto di protezione massimo,esistono poi tutte una serie di malattie gastroenteriche con sintomi simili alla parvovirosi, ad es. coccidiosi,elmintiasi massiva,virus, batteri,corpi estranei,disturbi alimentari,ecco perchè ho consigliato una autopsia presso un centro referenziato ,DOC

Poi esiste pure la gastroenterite che viene con il vaccino stesso, mi è successo! Il problema di Ulisse potrebbe essere un altro, un nuovo ceppo di gastroenterite che lo scorso anno ha sterminato migliaia di cani nel Lazio, hai poco da fare con il vaccino

Nuovo virus mediato da corvi, pericolo epidemia per i randagi - BigHunter
 
Autopsia fatta è risultato positivo al virus detto parvovirus, ha fatto il suo decorso in non più di 48h anche se si è conclusa con emorragia interna a livello dello stomaco dove ha praticamente perforato le pareti circostanti mascherando il tutto con complicanze come lo shock elettrolitico e da qui tutta quella pozza di sangue che mi hanno dato conferma è scesa tutta dal retto e solo in pochissima parte ha raggiunto le vie superiori. Ceppo maturo che in questi periodi risulta più resistente del dovuto anche se il cane è già vaccinato fino i 9 mesi non è del tutto immune a questo. Stamattina che il tempo mi ha dato una tregua ho appena finito di disinfettare tutto con l'ipoclorito di sodio e buttare quello che posso. Grazie a tutti per l'interessamento
 
che sfortuna.........sono dispiaciuto, chissà forse il vaccino è stato fatto in tempi sbagliati o come consigliato da alcuni veterinari andava ripetuto dopo sei mesi, per sentito dire, chiedo conferma a doc, se un vaccino viene fatto precocemente gli anticorpi del latte della madre possono renderlo inattivo?..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Domande, il tuo cucciolo è vaccinato per la gastroenterite,inoltre cosa gli dai da mangiare di solito,di recente hai dato qualche alimento diverso da quello abituale, ci sono tracce di sangue nel feci o nel vomito,ha febbre,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto