sicuri sia tosse dei canili ? un mese mi sembra troppo nonostante le cure.
se hai tanti cani o se frequentano zone a rischio io farei il vaccino, e uno spray nasale e non costa niente.
ciao

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo ....
analisi ? non credo esista.
penso facciano le lastre per escludere complicanze
ciao

un mese è troppo???? purtroppo la tosse dei canili ha di solito un lunghissimo decorso ed a volte neanche si risolve più, ne ho la diretta esperienza ho un cane che ce l'ha ormai da anni e nessun tipo di terapia ha avuto un esito, ormai è cronica, prima di lui avevo un'altra cagna che l'aveva e anche in questo caso se l'è portata dietro fino alla fossa, per fortuna appena escono dal recinto passa tutto e non hanno nessun ripercussione sul rendimento a caccia, unica soluzione è il vaccino che ormai da 9-10 anni pratico a tutti i nuovi arrivati, ma ormai a patologia conclamata non serve + a niente.
 
una lastra del torace è d'obbligo,la causa della tosse può essere varia e va da cause allergiche,infettive,anatomiche,corpo estraneo ad es.forasacco,cardiaca,quindi è necessario un approfondimento,DOC
 
se presa subito e curata a dovere in un paio di settimane massimo e' risolta.
diverso il discorso se ci sono complicanze che interessano bronchi e polmoni.
io per sicurezza vaccino sempre
ciao
 
sicuri sia tosse dei canili ? un mese mi sembra troppo nonostante le cure.
se hai tanti cani o se frequentano zone a rischio io farei il vaccino, e uno spray nasale e non costa niente.
ciao

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo ....
analisi ? non credo esista.
penso facciano le lastre per escludere complicanze
ciao
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
diana la setter di mio mfiglio da circa un mese ha la tosse ...sospettando una forma di tosse dei canili,abbiamo prima dato l'augmentin(come copertura) circa una settimana,poi siamo passati al macladin retard(circa 15 giorni) e per 5\6 giorni anche un po di cortisone..visto che continuava ,la cagna ovviamente e' stata a riposo,ma e' vivace e non presenta altri sintomi, portata dalla veterinaria che ha consigliato un antiinfiammatorio..il cane sembra a posto tranne questa tosse episodica..adesso faremo le analisi ,ma quali?..gli altri cani al momento non sembrano contaggiati.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto