Ciao DOC,
stamattina al controllo, dopo trattamento con aca cerulen, il mio Vet. ha detto che il condotto è libero e pulitissimo e, stante la presenza ancora della vescica sul timpano, ha optato per fare una ispezione con strumento a fibra ottica ( io ho chiesto di fotografare il timpano) e delle rx al cranio .
alla fine mi ha prescritto:
- Baitryl Flavour x 10gg
- Deltacortene per 4gg, poi a scalare;

Per mandarti le foto avrei bisogno della tua mail. Qui non riesco allegarle.
Grazie anticipate per la tua disponibilità e cortesia.
Saluti, Pippo
 
come esito di una perforazione guarita esita una cicatrice non una vescichetta,a parte questo la cagna ha disturbi del tipo scuote la testa e la piega di lato ,piange quando si gratta l'orecchio,ha dolore se lo tocchi,5 giorni sono pochini per curare un otite ,ancora di più solo col trattamento locale,cmq non posso darti consigli perchè non posso vedere questa vescichetta,DOC
 
Grazie infinite Doc, gentilissimo come sempre.
Per la foto gliela chiederò dopo capodanno, quando andrò al controllo e gli farò presente che sul web ho trovato questi due prodotti per vedere cosa ne pensa ( mi sembra poco opportuno dirgli che ti ho consultato!).
Grazie ancora, Saluti
 
Grazie Doc,
venerdì, al controllo, gli chiederò di fare il tampone auricolare e vedo che mi dice.
Ti terrò informato.
Grazie ancora, saluti,
Pippo
 
Grazie Doc per la risposta, capisco che senza vedere "il problema"non lo si può risolvere.
Il cane è tranquillo, non si gratta più l'orecchio, scuote la testa di tanto in tanto, non piega la testa da quella parte, non ha dolore se lo tocco, ma se gli tocco la parte e la massaggio, capisco che mi "invita" a continuare il massaggio (per cui qualche fastidio ce l'ha!).
La domanda era volta a capire se è corretto non mettere alcun medicamento in loco o a non fare terapia antibiotica per via generale (scusa ma avevo omesso di scrivere che avevo dato anche l'antibiotico per via generale per 6 gg).
Il veterinario "presume" ci sia stata una perforazione ed è strana anche per lui la vescichetta.
Che altri esami si potrebbero fare per capire di più?
Grazie ancora.
Un cordiale saluto, Pippo
 

JK6

Utente Registrato
Messaggi
2,197
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Scusate la mia domanda, ma sono un pò preoccupato,
al mio cane è stata riscontrata due mesi fa un'infezione dell'orecchio dx, non purulenta, il veterinario mi ha ordinato di fare dei lavaggi e di instillare 2 volte al giorno 5 gogge di SUROLAN.
Passato lo stato acuto, al controllo , mi riferiva che c'era una vescichetta sul timpano probabile esito di una perforazione, ma che sarebbe scomparsa , da li a poco.
Da 3 settimane non metto più medicamenti su consiglio del Veterinario.
Ad oggi la cosa non si è ancora risolta (ultimo controllo venerdì scorso).
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie
 
per l'otocariasi così si chiama la patologia da acari dell'orecchio è molto fastidiosa per il cane ,ci sono 2 farmaci che io utlizzo per curarla con garanzia di successo,ACACERULEN o OTOPET TERAPIA, tuttti gli altri prodotti per la cura delle otiti nel cane contengono prodotti acaricidi ,ma non dannp garanzia di successo secondo la mia esperienza,però non comprendo ancora cosa possa essere questa vescichetta, sarebbe bello poterla vedere anche in foto se fosse possibile,DOC
 
la terapia locale è controindicata solo in caso di perforazione del timpano,non ci sono analisi particolari ,da fare se non una accurata visita con otoscopio preferibilmante con animale anestetizzato,tampone auricolare per esame bateriologico ed antibiogramma,poi se si vuole indagare anche l'orecchio interno la TAC è l'esame di elezione,DOC
 
Ciao Doc,
all'ultimo controllo il Vet mi ha detto che c'è un'infestazione di acari dell'orecchio. (quindi la vescichetta sul timpano può essere questo?)
Ha fatto il tampone e mi ha prescritto di fare una settimana di SUROLAN, mattino e sera, che ha anche effetti acaricida.
Mi sembra un pò pochino o sbaglio?
Grazie anticipate per la risposta.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto