pizzamen

Utente Registrato
Messaggi
423
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti vorrei unadelucidazione se potete aiutarmi.... la mia springerina di 2 anni sembra che perda molto pelo e addiritura a colpo d occhio si riesce a notare makkie della pelle che prima non si vedevano, non e alopecia, non ha vuoti enormi oppure le classiche crosticine pelate intorno agli occhi della lesmania. lei sta piu ke bene e a caccia va alla grande. sapete aiutarmi, devo stare tranquillo o meglio correre dal veterinario?
 
La perdita di pelo può avere diverse cause, magari anche solo stress (eh si, anche i cani ne soffrono!) o acari...ma una visita dal veterinario non fa mai male! Se è vivace vuol dire che probabilmente non è un problema grave, ma nel dubbio, il veterinario potrà sicuramente darti le giuste indicazioni o la giusta cura, dopo averla visitata. Facci sapere!
 
Ma bho la leshmania proprio non direi che c entri per come vedo la cagnina. Ripeto non ha parti senza pelo. Solo un mnto piu rado sui bassi fianchi mentre sulla schiena sembra piu che normale. Domani mattina comunque corro dal veterinario. Caso mai facciamo il test e se il sangue e pulito le faccio pure il vaccino anke se non mi konvinceva troppo
Per quanto ne so io, ma non sono un veterinario, il vaccino per la leis non scongiura i rischi del tutto e può creare effetti indesiderati , pit cui se il cane e' negativo al test opterei piuttosto per la prevenzione convenzionale con antiparassitari, collarini ecc ....ma chiedi comunque delucidazioni in merito al tuo vet....
 
Vivace ? Ieri ha cacciato per tutta la giornata e alla sera scalpitava ancora per non salire in makkina. Comunque domani la porto a far visitare. Puo influire il fatto che abbia da poko passato la gravidanza isterica? Piu ke una perdita di pelo sembra una sorta di muta. Ripeto non ha choazze calve lo ha solo piu rado.
 
A il collarino scalibur lo kambio ogni 2 mesi. E la notte dorme in casa quindi prevenzione al top...
 
Beh, la bassotta di mio papà per lo stress della gravidanza ha completamente cambiato il pelo, le venivano via a ciocche! Non credo che la gravidanza isterica crei al cane lo stesso livello di stress di una gravidanza normale, ma potrebbe aver avuto un'influenza...alla bassottina avevano dato solo delle vitamine e si è ristabilita quasi subito, magari per la tua è la stessa cosa, ma il veterinario potrà darti sicuramente un parere professionale dopo aver visto di persona. In bocca al lupo!
 
ok sembra che la perdita eccessiva del pelo sia dovuta a questo caldo anomalo, dice il veterinario ke questa settimana sono stati un mukki i padroni a portarli i cani per questo, fa caldo fuori stagione e i nostri amichetti a 4 zampe sono disorientati e non sanno se mettere il pelo invernale o no, quindi ne perdono a kili
 
la vivacità e' un buon sintomo, ma cio' non significa che non si debba far visitare il cane da un veterinario...potrebbe essere anche una alimentazione troppo calorosa o stress come ti hanno gia detto...
fai fare in ogni caso anche il test della leishmania, cosi da togliere anche quel dilemma la....
ibal e facci sapere
 
Ma bho la leshmania proprio non direi che c entri per come vedo la cagnina. Ripeto non ha parti senza pelo. Solo un mnto piu rado sui bassi fianchi mentre sulla schiena sembra piu che normale. Domani mattina comunque corro dal veterinario. Caso mai facciamo il test e se il sangue e pulito le faccio pure il vaccino anke se non mi konvinceva troppo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto