fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
DOC il mio Artù, da circa i primi di settembre presenta una zoppia alla zampa posteriore SX. è un cane che è sempre attivo passeggiate corsette(no gare o simili)tutto l'anno, vi spiego meglio quando corre...e va come le schegge sembra nn presentare niente, solo a volte fa una specie di doppio passo..al ritorno a casa tende ad andare a tre zampe. Sono andato dal veterinario subito appena comparso il fastidio: visita, allungamento della zampa all'indietro il cane ha mugolato un po, quindi radiografia con anestesia (supino e laterale)per scongiurare il peggio...risultato tutto ok...1 settimana con Onsior ed il cane sembrava stare un po meglio e riposo fino al 28 settembre ...(quindi apertura saltata, ma quello che mi interessava era far recuperare il cane). l'ho fatto uscire ad oggi un 3-4 volte gradatamente, ma ha una voglia matta e corre come un breton deve fare, sempre curioso sempre dietro ogni odore...infatti anche se ottobre è riuscito a farmi abbattere 4 fagiani di quelli boni....e poi un po di posta al valico.... ma tornando a casa, ritorna il problema, meno di prima ma torna...
 
il tuo cane potrebbe avere qualche problema ai legamenti non evidenziabile con le lastre,una lesione muscolare,oppure un processo infiammatorio articolare,il fatto che non abbia risposto alla terapia antinfiammatoria mi fa propendere per la prima ipotesi,ti consiglio di farlo vedere da un buon ortopedico veterinario,DOC
 
senza visitare il tuo cane non posso essere più preciso,quindi ti ripeto il consiglio ,portalo da un buon veterinario ortopedico,oppure alla più vicina facoltà di veterinaria ,dove sicuramente potrai trovare le competenze e le attrezzature giuste ,per il tuo cane,DOC
 
da non scartare l'ipotesi di dolori articolari dovuti alla leishmaniosi. A volte sintomo d'esordio puo' essere un banalissimo mal di schiena
 
è possibile anche l'artrite da leishmania dovuti agli immunocomplessi che si formano tra le leishmania e gli anticorpi con precipitati a livello articolare ,ma in tal caso avremmo altri sintomi correlati alla leishmaniosi,inoltre una volta instaurata l'artrite da immunocomplessi,la zoppia è costante e non ha remissione con il riposo,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto