Re: Crociato ginocchio.

Il mio bracco si è rotto il crociato della zampa posteriore destra, attualmente che tipo di operazioni potrebbe essere adottate?
 
Re: Crociato ginocchio.

L'intervento in caso rottura del leg. crociato.... può essere di due tipi
A)ricostruzione del legamento con materiali sintetici oppure con una porzione muscolo-tendinea del paziente
B) variazione dell'inclinazione del ginocchio tramite osteotomia e successiva fissazione con placca.
entrambe hanno pro e contro....il secondo tipo è sicuramente più indicato per un cane da lavoro e di taglia grande...l'unica controindicazione è che è più costoso.
Naturalmente deve essere oprato da un chirurgo esperto e vanno rispettate le indicazioni post intervento
 
la rottura del legamento crociato anteriore riconosce nei cani atleti, per la ricostruzione ,la tecnica over the top quattro in una,intervento chirurgico non complesso ma che richiede da parte del chirurgo una buona manualità e conoscenza della tecnica, da parte del proprietario assoluta dedizione nelle cure post operatorie,con ottime possibilità di recupero della mobilità del cane,DOC
 
la rottura del legamento crociato anteriore riconosce nei cani atleti, per la ricostruzione ,la tecnica over the top quattro in una,intervento chirurgico non complesso ma che richiede da parte del chirurgo una buona manualità e conoscenza della tecnica, da parte del proprietario assoluta dedizione nelle cure post operatorie,con ottime possibilità di recupero della mobilità del cane,DOC

Grazie DOC.
Le riconosco di aver individuato il soggetto perfettamente, cane atleta!!!!
Non capisco cosa intende per tecnica over the top quattro in una,intervento chirurgico non complesso ma che richiede da parte del chirurgo una buona manualità e conoscenza della tecnica.

Mi può dare maggiori chiarimenti??

Mi riprometto di comunicarle in seguito le tecniche di intervento a cui è stato sottoposto nei due interventi precedenti.

La saluto DOC.
 

Zioci

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sono un new entry, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato dover operare il proprio cane al crociato, mi piacerebbe sapere i tempi di recupero e se siete riusciti a farlo recuperare del tutto. Il mio l'ho operato 2 volte e forse dovrò operarlo la terza volta!!! Sono incazzatissimo da gennaio che è iniziata la tortura e credo di aver compromesso questa stagione di beccaccie!!! Il mio è un breton di 8 anni!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto