mirkosoa

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti
sono il padrone di Palmira un bassotto nano tedesco, mi è capitato durante una passeggiata in campagna che il cane mi sia stato morso da un ragno e dopo una grossa infezione nella zona delle zampe anteriori vicino alla trachea (dopo circa 2/3 giorni) il cane a cominciato a tossire in maniera strana tipo tosse secca, dimenticavo...lo stesso giorno del morso il cane è stato anche bagnato da dei bambini che giocavano (era una giornata molto calda).
dopo una visita veterinaria mi hanno diagnosticato tonsille e ghiandole molto gonfie e mi hanno prescritto degli antinfiammatori dicendomi che potevano avere una duplice cura, sia x il ragno che x le tonsille e ghiandole. è trascorsa una settimana e il cane è rimasto nelle stesse condizioni a parte la zona del morso che ho ben ripulito e disinfettato guarendola diciamo bene anche se gli è rimasta una macchia grigiastra sulla cute (ca 1,5 cm di diametro) che presenta ancora i fori dei denti del ragno. dopo questa cura sono tornato dal veterinario esponendo le mie riflessioni sul peggioramento e cosi dopo un altra visita mi ha dato una cura antibiotica dicendomi che il ragno nn centrava ma era stato sicuramente il bagno freddo in una giornata calda la causa di cio....finita la cura antibiotica mi sn ritrovato cn il cane sempre cn le tonsille e cn una tosse che nn auguro a nessuno allora sn ritornato e dopo la terza visita dopo avergli riferito che il cane mangiava moltissima erba (credo x disintossicarsi) mi ha dato 2 cure omeopatiche echinacea e mercurius solubilis ch9 x la tosse e tonsille.
è da ieri sera che gli somministro il mercurius (3granuli disciolti x via orale) ogni 3 ore lontani dai pasti ma nn ho notato nessun miglioramento anzi in questo momento il cane tossisce ad intervalli di 15 min x 10/20 secondi in continuazione.
sinceramente nn so a che santo rivolgermi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
mi viene da pensare che la causa di tutto questo sia dipeso dalla tossicita del ragno e nn dall acqua però è un parere mio...fattosta che il cane sta male è ho speso circa 200 € finora....
spero possiate darmi qualche informazione utile a rimettere in sesto Palmira
Distinti Saluti
 
secondo la mia esperienza con la cura omeopatica non otterai nulla,io farei una lastra,e poi una cura con antibiotici e antinfiammatori insieme,DOC
 
grazie del consiglio provvederò domani stesso xche noto solievo instantaneo subito dopo la somministrazione ma alla fine dell effetto nn vedo miglioramenti.
 
si tratta di un virus che va a infiammare le tonsille e ghiandole,x fortuna gia conosciuto dal nuovo veterinario....una bella botta di cortisone e antibiotici e passa tutto....
questo virus va curato a modo x un periodo di una 15 di gg cn dosaggi adatti alle dimensioni del cane. Se nn viene curato bene il cane si porta avanti una tosse secca quasi come se dovesse espellere qualcosa e le tonsille tanto infiammate da causargli difficolta respiratorie da nn sottovalutare.
morale della favola:state attenti a chi vi affidate xche gli puo interessare di piu il vostro portafoglio che il vostro cane!
ho voluto publicare i risultati di questa mia brutta esperienza in modo da poter essere utile a qualcuno.
grazie
 
hai avuto la conferma della cura da me consigliata antibiotici e antinfiammatori,altro che omeopatia,DOC,p.s. e considera che il cane io non l'ho visto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto