esiste un ottimo prodotto ADAPTIL a base di ferormoni materni in pratica l'odore che il cucciolo sente vicino al capezzolo quando allatta,che spruzzato nel cofano della macchina una ventina di minuti prima di mettere il cucciolo ,ha poi su di esso un effetto calmante .e lo aiuta ad accettare la macchina senza problemi,io nei casi ostinati consiglio di tenere il cucciolo in macchina ferma dopo aver spruzzato lo spray,DOC
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
È un grosso problema, appena il mio cucciolone di setter entra in auto inizia a vomitare l'impossibile.....secondo voi come posso rimediare a questo problema? Mi hanno consigliato di provare a fare brevi tratti e poi passeggiata al guinzaglio e poi nuovamente auto fino a quando non si abitua. Secondo voi? Un consiglio
 
esiste un ottimo prodotto ADAPTIL a base di ferormoni materni in pratica l'odore che il cucciolo sente vicino al capezzolo quando allatta,che spruzzato nel cofano della macchina una ventina di minuti prima di mettere il cucciolo ,ha poi su di esso un effetto calmante .e lo aiuta ad accettare la macchina senza problemi,io nei casi ostinati consiglio di tenere il cucciolo in macchina ferma dopo aver spruzzato lo spray,DOC

Sempre preciso e puntuale su ogni richiesta di utenti :D

Grazie DOC!!!
 
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. Mettiti l'anima in pace che non c'e' nessun rimedio. Quando il mio cane era un cucciolo, non riuscivo nemmeno a salire la rampa del garage e gia' aveva vomitato. Quando ero a caccia e dovevo rincasare, appena intuiva che doveva entrare in auto cominciava a bavarsi e poi fatti 50 metri ancora a vomitare. Tutto cio' e' durato per quasi 3 anni e poi e' passato tutto da solo. Ora il mio cane ha 8 anni ed e' tutto ok! Armati di pazienza, di stomaco forte e di trasportino con tappetino smontabile e lavabile. Portavo persino il bidone dell'acqua per lavare il trasportino appena arrivati sul posto di caccia e per non far puzzare l'auto. Comunque pazienza...... ciao e a risentirci......
 
Il consiglio dei brevi tratti ecc. è secondo me è valido ed aumentando via via il tempo del viaggio, meglio se durante la sosta si diverte,cacciando o braccando,cosi collega l'auto al divertimento e con pazienza riuscirai piano piano a far abituare il cane all'auto e risolverai il problema.
Saluti Bregoscia.
 
Pazienza...tanta pazienza.. le mie hanno smesso dopo quasi 3 anni. Ho una vecchia panda dell'86 che uso quasi solo per andare a caccia e lasciavo aperto il posteriore in modo che i cani potevano entrarci quando volevano durante il giorno, perfino i pasti ho tentato di somministrargli dentro l'auto e nononstante tutto ho tribolato per quasi 3 anni..... poi il problema è sparito da solo
 
Il problema generalmente si risolve da solo perché il cane si abitua portandolo in macchina e nel frattempo cresce... Anche i bambini vomitano spesso in macchina poi smettono... Ovviamente si deve evitare una guida stile rally ma i tragitti brevi o lunghi c'entrano poco, una mia cagna da giovane iniziava a sbavare quando giravo la chiave nel quadro... Ho provato anche a somministrare dei farmaci perché la portai in Romania quando aveva 7 mesi, il farmaco si chiama CERENIA e costa un botto, va somministrato un paio di ore prima... Quando io partii nonostante il farmaco dopo nemmeno 100 chilometri aveva vomitato quattro volte, ne avevo da fare altri 1600...rimisi in moto e mi rifermai dopo altri 500 chilometri, il cane non aveva vomitato e non ha mai più vomitato...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto