pure il mio breton ne aveva sviluppati ai gomiti,è dovuto al tipo di postura che tiene nella cuccia o cqm in posizione di riposo.tranquillo,niente di grave è solo un fatto estetico.[40][40]
 
se si tratta di callo da compressione dovuto allo stazionamento su superfici dure,l'unica soluzione è mettere il cane sulla terra,il pelo manca perchè non riesce ad uscire dall'ispessimento cutaneo dovuto al callo, in alcuni casi i peli si trasformano in veri corpi estranei,dando origine a piastroni piodermitici fistolizzati di cura problematica,"per capirci come un pelo incarnito dell'uomo",mettere pomate emolienti ,può essere utile sempre se il cane non se le lecca,quindi ci vorrebbe il collare di elisabetta,DOC
 

giacomo80

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
Al mio springer di 4 anni sta comparendo sul gomito della zampa sinistra un piccolo callo, o meglio, per il momento è andato via un po' di pelo ma il callo vero e proprio si sta' formando (cosi' mi ha detto il veterinario)
Vive in un giardino abbastanza grande, dove ha la cuccia, il prato, ma adesso con il caldo dorme sulle pianelle, ho messo anche 3 tappetini per farlo sdraiare ma non c'è nulla da fare non ci va
Il veterinario mi ha consigliato elastopad, una pomata indicata nel caso di callosita' su gomiti e articolazioniche riduce gli ispessimenti cutanei e previene le callosita'
Vorrei sapere se esiste anche qualche altro prodotto che favorisce la ricrescita del pelo in queste zone

Grazie mille

Giacomo
 
Grazie per le cortesi risposte
No, il cane non si lecca la pomata perché mettendola mentre sta mangiando non si accorge
Vorrei sapere se esiste qualche prodotto specifico per favorire la ricrescita del pelo

Grazie
 
Grazie per le cortesi risposte
No, il cane non si lecca la pomata perché mettendola mentre sta mangiando non si accorge
Vorrei sapere se esiste qualche prodotto specifico per favorire la ricrescita del pelo

Grazie
Se trovi qualcosa di veramente valido per la ricrescita del pelo posta il nome, che provo a metterlo in testa per vedere se funziona anche per i capelli.....scherzo....
ciao e ibal
jack
 
Buongiorno DOC
Innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta
Oggi ho provato and andare in alcuni negozi di animali ma cutilen purtroppo non riesco a trovarlo
Vorrei sapere se omega pet potrebbe andare bene ugualmente
Nel caso non fosse cosi' ordinero' cutilen in farmacia

La ringrazio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto