Ciao Carlo,ti rispondo da ormai esperto in terapie per la leishmania.Ne ho avuti 7 di cani con questa malattia e tutti morti di vecchiaia tranne una morta per avvelenamento.Dunque la terapia e'durata un mese per quanto riguarda il glucantime per allopurinolo,io usavo lo ziloric,per tutta la vita del cane.Le iniezioni le iniziavo dall'alto e venivo giu',alternando lato dx e lato sx per poi ricominciare.Le prime non danno piu'di tanti problemi,poi mano mano che si arriva quasi alla fine della terapia la pazienza al cane inizia a mancare e di conseguenza anche la tua,ma tu cerca di non perderla.IBAL!
 
Doc tempo fa per una terapia contro la lesmania mi associarono anche lo zyloric ... volevo sapere se è sempre consigliato anche questo farmaco unitamente alla terapia e se va continuato per la durata del trattamento con il glucantime

Grazie Francesco
 
confermo le punture a rotazione sul corpo del cane in modo da ritornare sullo stesso punto,dopo 4/5 giorni,sottocute,per decidere se è il momento di sospendere la cura,bisogna fare il tracciato elettroforetico ,che nei cani con leishmaniosi in atto è caratteristico,solo la normalizzazione dello stesso e dei parametri ematici,ci può dare le indicazioni giuste,DOC
 
lo Zyloric o Allurit contengono entrambi allopurinolo,che ha una funziona leishmaniostatica potenziando quindi l'azione del glucantime,io consiglio di darlo non solo durante la terapia con il glucantime,ma anche dopo da solo per periodi che vanno da 6 mesi ad un anno e alcune scuole consigliano anche per tutta la vita del cane,DOC
 
Messaggi
1,141
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Ciao a tutti...dopo un periodo di latitanza dovuto a cause di forza maggiore rieccomi qui! Purtroppo circa un mese ho scoperto che il mio cane ha la lesmania e attualmente sto facendo la cura con glucantime piu allopurinolo. Avevo un po di domande da porvi: le iniezioni sottocute vanno fatte semprr nello stesso punto? Inoltre per quanto devo durare con la cura prima di rieffettuare le analisi?!
Grazie mille
 
lo Zyloric o Allurit contengono entrambi allopurinolo,che ha una funziona leishmaniostatica potenziando quindi l'azione del glucantime,io consiglio di darlo non solo durante la terapia con il glucantime,ma anche dopo da solo per periodi che vanno da 6 mesi ad un anno e alcune scuole consigliano anche per tutta la vita del cane,DOC

Grazie DOC [thumbsup.gif][2][spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto