se dopo sei giorni non ci sono miglioramenti con la terapia fatta,inutili gli antibiotici,bisogna provvedere all'asportazione chirurgica della borsa occipitale,cmq prima devi capire se il cane batte la testa in quel punto da qualche parte,considera che se il gonfiore non è molto pronunciato con il tempo e l'applicazione di pomate antiinfiammatorie localmente ATTENZIONE i principi attivi antinfiammatori vengono assorbiti anche attraverso la pelle , il problema si risolve con un minimo residuo di gonfiore appena visibile ,DOC
 
La borsa sta regredendo ma molto lentamente...la veterinaria consiglia di aspettare, vista la giovane età della cucciola...se non andrà completamente via, allora ricorreremo all'intervento chirurgico...
 
potrebbe anche essere il bernoccolo dell'estrema maestria a caccia......per non ingenerare pensieri strani ci tengo a precisare che questa mia vuole essere una battuta scherzosa,DOC
 
La borsa sta regredendo ma molto lentamente...la veterinaria consiglia di aspettare, vista la giovane età della cucciola...se non andrà completamente via, allora ricorreremo all'intervento chirurgico...
Bene, e' già. Qualcosa....
magari con lo sviluppo completo del cranio della cucciola ed ulteriore riduzione del bernoccolo le proporzioni cranio/bernoccolo potrebbero arrivare ad essere irrilevanti...di solito ho notato che il cranio e' la parte del corpo che si completa per ultima ed è in evoluzione fino anche all'anno e mezzo di età...
ciao e ibal
 

Hunter76

Utente Registrato
Messaggi
1,173
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Amici, mi rivolgo a quanti di Voi si sono imbattuti con questo problema....in pratica la mia cucciola di kurzhaar, probabilmente per un trauma, si ritrova un enorme bernoccolo con tanto di borsite in corrispondenza dell'occipite...e che sembra non voglia andarsene nonostante le cure. La mia veterinaria mi sta facendo fare: antibiotico Cefa cure tabs e Ananase per 10 giorni e 3 applicazioni al giorno di lioton trauma direttamente sulla zona gonfia ben rasata..
Sto notando dopo 6 giorni di cura una modesta diminuzione del gonfiore ma non tale da stare tranquillo sulla sicura guarigione..
Chiedo a Voi e soprattutto a Doc eventuali altre cure da seguire...grazie
 
Bene, e' già. Qualcosa....
magari con lo sviluppo completo del cranio della cucciola ed ulteriore riduzione del bernoccolo le proporzioni cranio/bernoccolo potrebbero arrivare ad essere irrilevanti...di solito ho notato che il cranio e' la parte del corpo che si completa per ultima ed è in evoluzione fino anche all'anno e mezzo di età...
ciao e ibal
Sono d'accordo, l'intervento è l'ultima delle soluzioni...sono fiducioso che vada via da se
 
Vi ringrazio ragazzi...i problemi di salute sono risolti ma adesso bisogna trovare qualche quaglia selvatica..credetemi in tanti anni, ne io e ne prima di me mio padre, ricordiamo una estate cosi avara di quaglie..Non se ne trovano neanche a pagarle nella piana lametina.. Stamattina solo una e da quanto era fuggiasca sembrava avesse già presso migliaia di botte nel popò..
I cuccioli promettono..ma non mi va di portarli su gabbiarole...alla lunga diventano deleterie..fermano e accennano anche qualche consenso..adesso manca solo la materia prima...i selvatici veri...
 
certo dopo sei giorni di cura e scarsi risultati sarebbe opportuno far rivedere il cane, anche per verificare o fugare eventuali errori sulla diagnosi, esempio: alcuni giorni fa una mia amica dopo aver curato il gatto per giorni per una infiammazione all'occhio, con antibiotici e antinfiammatori vari, il veterinario ha scoperto un forasacchi sotto la palpebra.......in bocca al cocker!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto