i vaccini li facciamo noi ,comprandoli presso un deposito...come gli sverminanti e lo scalibor.
la veterinaria (anestesista)un amica(non e' che sia il massimo...ma tante') lavora in un centro e lei non si fa pagare ,pero'il compagno e' un ottimo chirurgo.. paghiamo solo il ''minimo'' ecografie ,radio ,analisi ecc...
pap
 

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,534
Punteggio reazioni
1,078
Punti
378
Apro questo topic per confrontare con voi, le varie tariffe applicate dai medici veterinari Italiani.
Nello specifico vi chiedo di riportare in un elenco le varie prestazioni e il relativo tariffario applicato, senza riportare il nome della clinica veterinaria.
Specificate magari, la Regione, la Provincia, il Paese o la Città, cosi da farci un idea ben precisa.

Parto io inserendo il tariffario pubblico esposto in una CLINICA dove mi servo da circa un anno.
Provincia di Perugia (UMBRIA)
 

Allegati

  • tariffeveterinarie.jpg
    tariffeveterinarie.jpg
    45.5 KB · Visite: 0
i vaccini li facciamo noi ,comprandoli presso un deposito...come gli sverminanti e lo scalibor.
la veterinaria (anestesista)un amica(non e' che sia il massimo...ma tante') lavora in un centro e lei non si fa pagare ,pero'il compagno e' un ottimo chirurgo.. paghiamo solo il ''minimo'' ecografie ,radio ,analisi ecc...
pap

Fatto oggi la sterilizzazione, 180 euri con fattura, naturalmente. 45 eurozzi le analisi complete del sangue preoperatorie, il tutto comprende anche 24 ore i osservazione da loro in clinica e la successiva visita per l'asportazione dei punti.

Pap che è lo scalibor?
 
da quando poi da anni gli porti 4 cani anche con me si è creato un rapporto di clientela e di fiducia e a volte non si prende nulla o ti regala le medicine...ma penso che sia così un po per tutti:)
 
ci vuole? Ho usato l'advocate fino ad oggi.

Per quanto riguarda pulci e zecche con Scalibor ho risolto il problema alla grande.
Nei primi anni di vita adoperavo sul mio cane l'Advantix , ma senza risultati.
Pulci per la verità mai .....ma zecche tante, e credimi ....per me che ho il cane in casa era diventato un grosso problema!
Da allora Scalibor per tutta la vita!
 
non credo sia un repellente anche versi i flebotomi

Sì contro i flebotomi ci sono gli antiparassitari esterni come collare, spot on e spray!
A proposito di flebotomi e leishmaniosi: dai veterinari dove andate, qual è il costo per il vaccino contro la leishmaniosi?
Spesso i prezzi che sento in giro sono diversissimi da un posto all'altro...
 
da quando poi da anni gli porti 4 cani anche con me si è creato un rapporto di clientela e di fiducia e a volte non si prende nulla o ti regala le medicine...ma penso che sia così un po per tutti:)
Si l'importante è trovare un veterinario competente, qui da me molti badano solo ai 5€ di differenza, invece penso che si debba valutare tutto, anche la disponibilità, ci sono veterinari che se il sabato si sente male il cane ti dicono:"aspetta lunedì"...
 
Si l'importante è trovare un veterinario competente, qui da me molti badano solo ai 5€ di differenza, invece penso che si debba valutare tutto, anche la disponibilità, ci sono veterinari che se il sabato si sente male il cane ti dicono:"aspetta lunedì"...
vero rodolfo!!!io vado alla clinica ""madonna della neve" a frosinone a madonna della neve....bravissimi e soprattutto competenti!
 
Il mio veterinario visita piu' vaccino prende 30 euro ,tutto sommato mi sembra a buon mercato poi cio' che conta e' la competenza tra un dottore ed un altro c'e' tanta differenza come i medici per noi.
 
Per quanto riguarda pulci e zecche con Scalibor ho risolto il problema alla grande.
Nei primi anni di vita adoperavo sul mio cane l'Advantix , ma senza risultati.
Pulci per la verità mai .....ma zecche tante, e credimi ....per me che ho il cane in casa era diventato un grosso problema!
Da allora Scalibor per tutta la vita!
Il collarino scalibor e'assolutamente efficace, da quando lo uso mai più visto nulla sui cani....le fialette advantix le ho trovate comunque efficaci contro le zecche ma se il cane si bagna molto, come a caccia, perde efficacia rapidamente...
nei canili o anche installato dei nebulizzatori a timer con un prodotto a base di piretro che. Dovrebbe tenere le zanzare alla larga, si spera...
image.jpg
 
Alcuni prezzi sono un po' altini,altri nella media,io il chiph lo faccio direttamente presso l'ufficio dell'asl e mi costa 6 euro che pago con bollettino postale allegato al certificato di proprietà,dal mio veterinario invece la visita viene 25 come da Te,mentre la vaccinazione 20,il resto è simile ai prezzi esposti
 
Si l'importante è trovare un veterinario competente, qui da me molti badano solo ai 5€ di differenza, invece penso che si debba valutare tutto, anche la disponibilità, ci sono veterinari che se il sabato si sente male il cane ti dicono:"aspetta lunedì"...
Bravo Rodolfo !!!
questa e' a prescindere da quanto si paga ( che poi le differenze difficilmente saranno enormi perché ci sarà un tariffario nazionale o roba del genere ) la cosa più importante...avere col proprio veterinario un rapporto confidenziale,la sua disponibilità anche in caso di emergenze, fidarsi di lui e soprattutto aver riscontrato l'efficacia delle cure prescritte via via...se dopo si pagano 5 o 1o euro in più e' roba da poco ... L clinica veterinaria dove vado io ha fama di essere una delle migliori, ma anche una delle più care...al di la che a conti fatti, visto il rapporto che ho con loro, vado a spendere quanto da un altra parte, i problemi me li hanno sempre risolti, grandi e piccoli, compresi fuori orario, emergenze e visite a domicilio...faccio un esempio, l'ultima cucciolata erano 10 cuccioli, per l'impianto dei microchip e vaccinazione e' venuto lui, risparmiandomi viaggio con dieci cuccioli, benzina, mezza giornata di lavoro tra andare, fare e tornare...se poi magari ho speso anche 20 o 30 euro in più sono state ampiamente ripagate...
qui ad Arezzo c'è anche una clinica che fa pronto soccorso veterinario 24 h , compreso domeniche e festivi, le visite in orari e giorni non lavorativi si pagano giustamente qualcosa in più ma sono sempre disponibili giorno e notte senza preavviso...
comunque dato che la caccia al cinghiale da noi e' la più praticata i veterinari la domenica pomeriggio sono quasi tutti al lavoro...
 
più o meno anche da me siamo nella media..25 per controllo ma 30 per vaccinazione...
 
Qui dalle mie parti le spese sono abbastanza in linea con gli altri ambulatori veterinari.. credo che abbiano avuto un incontro per pianificare gli onorari sulle visite.

Sono molto disponibili e capaci quindi in rapporto al servizio offerto e la spesa penso che ci sia un giusto connubio.
 
vaccini 35 euro, più 35 dopo 15 giorni, più 40 euro per la filaria, per due cocker fanno 220 euro, euro più euro meno......."adottate un cane così morite di fame" sarebbe da dire alle varie associazioni protezioniste............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Le tariffe che hai postato sono a grandi linee quelle che fanno da me, alcune cose più care altre di meno, altre uguali ...
per esempio microchip 35 euro, vaccino 30, visita 20, test leis 30, le feci a me non le a pagare, le radiografie sono più care da me, e la castrazione da noi molto meno, poco più della metà delle tariffe postate...
comunque io con i miei veterinari ho un buonissimo rapporto ( e te credo con 5/6 cani da vent'anni tutte le settimane o quasi sono li ) , e siccome apprezzano la selvaggina ma non vanno a caccia a volte baratto le loro prestazioni con qualche arrosto...mi arrangio, da buon italiano....
 
Il mio prende 20€ per il vaccino per la visita se è una cosa da poco non si prende niente, per il microchip non mi ricordo proprio...
E per la sterilizzazione di una cagna si prese 170€ e l'operazione riusì perfettamente...
 
Il mio veterinario è un cacciatore e ci sono in ottimo rapporto. Per i vari controlli e piccoli interventi spesso non mi prende nemmeno niente. Per le altre cose è sicuramente sotto la media. Ottima persona e ottimo professionista!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto