Ne sà qualcosa Martino...Arsvenandi al suo Breton.... all'ultimo raduno Per Mimetico fatto in Puglia.......glielo ho tolto che aveva già bucato e fatto pus.
Lui ci aveva guardato ma purtroppo non se ne era accorto.
E ne so qualcosa anch'io, la settimana scorsa ne ho tolto uno allo stesso modo, ne era rimasto fuori appena una puntina e ce l'ho fatta a tirarlo via...anni fa invece non mi ero accorto e ormai aveva camminato su per la gamba, me ne accorsi da un ascesso e dovetti far operare il cane...
 
Ne sà qualcosa Martino...Arsvenandi al suo Breton.... all'ultimo raduno Per Mimetico fatto in Puglia.......glielo ho tolto che aveva già bucato e fatto pus.
Lui ci aveva guardato ma purtroppo non se ne era accorto.

....e io non vado dove ci sono forasacchi, pensa un po', chissà dove l'ha preso, fortuna che la mattina l'ho visto leccarsi la zampa e mi sono insospettito, poi grazie al tuo intervento abbiamo risolto, ma se avessi tardato ancora avrei dovuto operarlo, grazie ancora Salvo![lol.gif]
 
....e io non vado dove ci sono forasacchi, pensa un po', chissà dove l'ha preso, fortuna che la mattina l'ho visto leccarsi la zampa e mi sono insospettito, poi grazie al tuo intervento abbiamo risolto, ma se avessi tardato ancora avrei dovuto operarlo, grazie ancora Salvo![lol.gif]

Di nulla Amico mio....è stato un piacere poter essere utile...se non fosse stato per quel pelo sospetto che ho intravisto ci avrebbe fregato..tacci sua era proprio ben nascosto !!!!
Un abbraccio Marti' e...perdici tempo che quel cane ...mi piace !!
 
La indimenticata Leda cagna mamma del mio Red, che era di mio cugino ha avuto una vita travagliata con i forasachi, addirittura nei bronchioli, io cerco sempre di distruggerli nel mio terreno, ma ora è pieno perfino in paese.
 
Verso l'ultima decade di maggio le uscite sono molto più rare con stop totale da giugno, per fortuna il pelo raso aiuta moltissimo, ma ho sempre l'abitudine di controllare tutto il cane al rientro, quello che più mi spaventa è il forasacco nel naso.
 
Verso l'ultima decade di maggio le uscite sono molto più rare con stop totale da giugno, per fortuna il pelo raso aiuta moltissimo, ma ho sempre l'abitudine di controllare tutto il cane al rientro, quello che più mi spaventa è il forasacco nel naso.
Il naso e' l'ipotesi più critica in assoluto e la più pericolosa...oltre al naso e' pericolosissima anche l'ingestione col forasacco che poi va nelle vie aeree, e' ancora peggio... Fortunatamente nel naso ti accorgi subito e quindi puoi far intervenire il veterinario in tempi ridotti...
 

emix

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
0
Punti
16
come tutti gli anni si ripropone purtroppo il problema dei forasacchi...oggi ho portato la mia bretoncina dal veterinario perchè da ieri sera vedevo che girava la testa da un lato e stamattina appena alzato sono andato per vedere se c'erano state delle migliorie ed invece non potevo toccarla che urlava dal dolore...verdetto??forasacco in un orecchio..meno male preso in tempo...
 
da me per le frequenti piogge il fieno lo stanno cominciando a mietere adesso...in parecchi prati ancora c'è l'erba alta..
 
Quest'anno da noi sarà un ecatombe, le piogge continue hanno fatto crescere i forasacchi a dismisura e in quantità mai vista e con le temperature ancora fresche non si seccano e non cascano...già gli springer hanno uma specie di aspirapolvere per forasacchi al posto delle orecchie , ma quello e' il pericolo minore ,il problema e' soprattutto per il naso e l'esofago...
massima attenzione anche agli spazi interdigitali dove i forasacchi si infilano e poi una volta entrati camminano su per il piede...
tosatura collo, orecchie, piedi e ispezione dopo ogni uscita...e una buona dose di culo....
 
massima attenzione anche agli spazi interdigitali dove i forasacchi si infilano e poi una volta entrati camminano su per il piede...

Ne sà qualcosa Martino...Arsvenandi al suo Breton.... all'ultimo raduno Per Mimetico fatto in Puglia.......glielo ho tolto che aveva già bucato e fatto pus.
Lui ci aveva guardato ma purtroppo non se ne era accorto.
 
Quest'anno da noi sarà un ecatombe, le piogge continue hanno fatto crescere i forasacchi a dismisura e in quantità mai vista e con le temperature ancora fresche non si seccano e non cascano...già gli springer hanno uma specie di aspirapolvere per forasacchi al posto delle orecchie , ma quello e' il pericolo minore ,il problema e' soprattutto per il naso e l'esofago...
massima attenzione anche agli spazi interdigitali dove i forasacchi si infilano e poi una volta entrati camminano su per il piede...
tosatura collo, orecchie, piedi e ispezione dopo ogni uscita...e una buona dose di culo....
vero,ci vuole una buona dose di culo e occhi aperti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto