Portala a far vedere da un veterinario. Una mia Gordon ebbe il primo calore a due anni esatti, quindi a volte può succedere, comunque una bella ecografia per vedere se le ovaie e l utero sta tutto A posto la farei.
pienamente d'accordo io aggiungerei anche un dosaggio di estrogeni, progesterone,e t3, t4, per la tiroide ,emocromo e biochimico completo,DOC
 

TRENTAGOL

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
5
Punti
116
Una domanda per chi ne capisce, naturalmente il primo interessato è DOC, ho una setter di 22 mesi e ancora non gli è venuto il calore, mi devo preoccupare o può succedere?
 
Non mi sbagliavo e'in amore.Comunque domani la porto dal veterinario per un sospetto forasacco nell'orecchio dx,come l'ha preso non si sa....e gli espongo il fatto.Secondo me farla partorire potrebbe riportarla alla regolarita'....
 
Eccomi di ritorno da l veterinario.Forasacco tolto,per fortuna con facilita' e per quanto riguarda il calore,con il fatto che ci va 3 volte l'anno e'soggetta a cisti all'ovaie ,tumori,ecc....quindi sterilizzarla quanto prima.....
 
Anche la mia setter e'andata la prima volta in amore a circa 18 mesi.Poi ha avuto calori abbastanza regolari.Al contrario ho la mia breton che ci e'andata all'eta'di 6 mesi e subito dopo a 8 mesi,quindi dopo 2 mesi il primo calore.Poi c'e'andata regolare dopo 6 mesi e poi dopo 4 mesi.Ora e'andata a fine febbraio l'ultima volta e se non ho visto male si sta preparando per andare nuovamente in amore e sono passati solo 4 mesi.E' preoccupante o meno?
Grazie!
 
Sei sicuro che non sia mai venuto per niente o la cagna in calore ci è andata magari con perdite ematiche meno abbondanti per cui non ti sei accorto? Tra i miei cani alcuni hanno sempre perdite piuttosto abbondanti e che durano più a lungo a livello di giorni, altre che hanno scarsissime perdite e te ne accorgi più dall'atteggiamento e dal gonfiore che non dalle perdite stesse...
In ogni caso se sei sicuro che non è mai andata credo sia opportuno farla vedere, a me sono capitate cagne che hanno avuto il primo calore a 7/8 mesi ed altre che lo hanno avuto a un anno o più, ma mai oltre i 12/13 mesi...
aspettiamo DOC....
 
La cagna non l'ho sempre sott'occhio, la tiene mio padre e lui mi ha detto di non averla mai vista ne' ingrossata ne' palesemente in calore, ho comunque saputo di altri casi anche se non comuni, ho avuto sempre femmine e anche a me è la prima volta che capita, spero ci sia sfuggita.
 
Portala a far vedere da un veterinario. Una mia Gordon ebbe il primo calore a due anni esatti, quindi a volte può succedere, comunque una bella ecografia per vedere se le ovaie e l utero sta tutto A posto la farei.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto