Se oggi la veterinaria ha raggiunto dei livelli di operatività uguali a quelli della medicina umana"basta guardare tutte le pubblicazioni scientifiche nelle svariate discipline" e quindi che l'aspettativa e la qualità della vita dei nostri compagni di caccia è notevolmente migliorata rispetto al passato,bisogna ringraziare una categoria di professionisti, i VETERINARI che quotidianamente sono in prima linea per curare i nostri animali,e non i saccenti praticoni fai da te, non ricordo quanti ne ho visti di tali figuri passare per il mio studio in 24 anni di attività,perchè anche un gesto apparentemente banale come una vaccinazione bisogna venga fatto dall'unica figura professionale a ciò autorizzata per gli studi svolti," il VETERINARIO",in grado di capire se tale pratica in quel preciso momento si può fare in sicurezza,precisato questo, devo riconoscere che esistono anche padroni ed allevatori di cani veramente competenti e non , con cui è un grandissimo piacere lavorare,DOC
 
Sei settimane sono un po' pochine per portare a casa un cucciolo, la legge stessa prevederebbe un termine minimo di 60 giorni per la cessione....
in ogni caso se la sverminazione e' stata fatta a circa 30 giorni di vita va ripetuta dopo circa 20 giorni e dopo altri ulteriori 15 giorni si fa un analisi delle feci per verificare di aver interrotto il ciclo di parassiti e uova, almeno così faccio io nelle cucciolate...
Il primo vaccino tetravalente si fa a circa 60 giorni, con un richiamo dopo altri 30,non credo si possano ordinare i vaccini direttamente in farmacia e comunque è consigliabile farlo presso un veterinario che esegue anche una visita generale del cucciolo, tipo orecchie, testicoli, cuore e polmoni, e impianta il microchip nel caso non sia stato già fatto...

Bravo Jack, complimenti meritati per la risposta.
 
Sei settimane sono un po' pochine per portare a casa un cucciolo, la legge stessa prevederebbe un termine minimo di 60 giorni per la cessione....
in ogni caso se la sverminazione e' stata fatta a circa 30 giorni di vita va ripetuta dopo circa 20 giorni e dopo altri ulteriori 15 giorni si fa un analisi delle feci per verificare di aver interrotto il ciclo di parassiti e uova, almeno così faccio io nelle cucciolate...
Il primo vaccino tetravalente si fa a circa 60 giorni, con un richiamo dopo altri 30,non credo si possano ordinare i vaccini direttamente in farmacia e comunque è consigliabile farlo presso un veterinario che esegue anche una visita generale del cucciolo, tipo orecchie, testicoli, cuore e polmoni, e impianta il microchip nel caso non sia stato già fatto...
 

Columba palumbus

Utente Registrato
Messaggi
338
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Buongiorno,
mi è stato regalato un cucciolo di breton che ha circa 6 settimane ,8 giorni fa e stato sverminato con la pasta adesso vorrei consigli se devo ripetere la sverminazione e quando posso fargli i vari vaccini che per motivi di tempo vorrei ordinarli in farmacia e farmeli da solo.
Grazie
 
totalmente d'accordo con quello che a scritto jack70, compreso che 6 settimane di vita sono poche per staccarlo dalla madre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto