Il mio caso non e conclamato ma avendo avuto un.insufficienza renale e abbassamento della temperatura il veterinario. Sospetta la lectospirosi

mi sembrava strano,cmq ribadisco ancora una volta che la LEPTOSPIROSI non è una malattia da poco,ma GRAVISSIMA e che non esiste un caso diagnosticabile solo con dei sintomi aspecifici,men che meno non conclamato,DOC
 
mi sembrava strano,cmq ribadisco ancora una volta che la LEPTOSPIROSI non è una malattia da poco,ma GRAVISSIMA e che non esiste un caso diagnosticabile solo con dei sintomi aspecifici,men che meno non conclamato,DOC

è quasi certo che non sia leptospirosi decorso troppo veloce e cane troppo in salute , si suppone intossicazione !!!
 
Sinceramente credevo che la vaccinazione annuale scongiurasse il rischio di contagio, e non ho mai sentito dire nessuno ultimamente di casi di leptospirosi...
Tanto per sapere, come ti sei accorto , che sintomi hai notato nel cane?
grazie e ciao
jack
 

naps

Utente Registrato
Messaggi
169
Punteggio reazioni
1
Punti
6
il mio rocky se l'è beccata credo di averlo preso in tempo ora sta meglio anche se bello debilitato , era regolarmente vaccinato e ultimamente non sono uscito mi chiedevo quanto dura l'incubazione? e puo colpire cani anche vaccinati grazie !!!
 
Beh la lepto è uno dei vaccini piu importanti per un cane, per questo oltre al vaccino annuale si debbà stare attenti anke al vettore ke è il topo e la sua pipì... ma di norma è una malattia per cani ke hanno meno di 3-4anni poi il rischio va scemando fino a nn esserci piu
 
Beh la lepto è uno dei vaccini piu importanti per un cane, per questo oltre al vaccino annuale si debbà stare attenti anke al vettore ke è il topo e la sua pipì... ma di norma è una malattia per cani ke hanno meno di 3-4anni poi il rischio va scemando fino a nn esserci piu
Che il rischio va a decrescere con l'età lo avevo sempre sentito dire anch'io anche se personalmente ho sempre continuato a vaccinare i cani ogni anno a prescindere dalla loro età...
sono piuttosto curioso di sapere come si manifesta, non avendo mai neppure sentito dire di casi di lepto dalle mie parti...
 
Il mio caso non e conclamato ma avendo avuto un.insufficienza renale e abbassamento della temperatura il veterinario. Sospetta la lectospirosi
 
Confermo quello che dice DOC (anche se non c'era bisogno di conferme). Proprio ieri ho dovuto far sopprimere il mio cucciolone di 16 anni.... Non era da caccia, è stato il cane che mi ha sempre fatto incazzare di più in assoluto ma ieri è stato proprio un giorno di ****. Detto questo, aveva i globuli rossi non più di 1.000.000, quelli bianchi alle stelle e il tracollo è stato nel fine settimana. Abbiamo riscontrato problemi a pancreas e fegato e milza, i sintomi che aveva potevano anche essere quelli della lectospirosi (compresi valori sballati, anche se poi abbiamo appurato che fosse un tumore) , nel dubbio abbiamo mandato un campione di sangue per farlo analizzare.
Nel dubbio fatelo sempre, come dice DOC è una malattia tremenda anche per l'uomo, se avete poi bimbi in casa è d'obbligo!
 
non esiste una fascia di età in cui l'animale è meno sensibile alla leptospirosi,malattia gravissima di difficile cura e dall' esito quasi sempre infausto,in effetti la sola vaccinazione annuale potrebbe essere insufficiente ,sarebbe meglio farne una , 15 giorni prima dell'inizio della stagione di caccia,purtroppo un animale non in perfetto condizioni fisiche nonostante il vaccino può ammalarsi, esistono 2 tipi di leptospire e bisogna vedere se il vaccino le contiene entrambe,inoltre voglio ricordare che la LEPTOSPIROSI è UNA GRAVISSIMA MALATTIA ANCHE PER L'UOMO E ANCHE MANEGGIARE UNA CANE MALATO PUò ESSERE RISCHIOSO,ANCHE SE UN CANE AFFETTO DA LEPTOSPIROSI DIAGNOSTICATA IN LABORATORIO NECESSITA SICURAMENTE PER LA GRAVITà DELLA MALATTIA IL RICOVERO IN UNA CLINICA CON ATTREZZATURE E PERSONALE QUALIFICATO,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto