Ci possono essere varie motivazioni, può tranquillamente essere che il maschio non particolarmente i tra prendente abbia difficoltà nel coprire la cagna...ma la cagna si dimostrava pronta e ricettiva ? Se così non fosse potrebbe essere anche un calcolo sbagliato dell ovulazione...
 
Non sei il primo che mi dice queste cose e penso che tu abbia ragione. Al prossimo calore provo a cambiare maschio. CIAO!!
 
Può capitare...alla mia prima cucciolata diversi anni fa successe la stessa cosa, nonostante avessi provato tutti i giorni, dal decimo al quindicesimo, non ci fu verso, e addirittura la cagna si dimostrava particolarmente aggressiva col maschio...al calore successivo riprovai con un maschio diverso e andò subito bene alla prima ... Va bene che sono cagne, ma evidentemente un po' di fascino da parte dei maschietti non guasta...[cupidarrow.gif]
 
oh ma a voi qualsiasi femmina vi portano va bene?!
Si vede che a lei quel maschio non piaceva e gli animali non scelgono a caso il partner con cui accoppiarsi hanno dei criteri di scelta sviluppati per la sopravvivenza della specie.
Secondo me se la femmina non vule accoppiarsi con un determinato maschio ha i suoi buoni motivi e io non insisterei più di tanto...
 

stefano matteini

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve volevo chiedere se qualcuno mi puo' dare qualche spiegazione in merito a quanto mi e' successo in questi giorni con la mia bretoncina. Premetto che ha 7 anni e che tre anni fa ha fatto una cucciolata di 7 splendidi animali.Detto questo , volevo rifare una cucciolata ed ho seguito in tutto e per tutto il periodo di calore. Giunti al dunque non c'è stato il verso di farla accoppiare con il maschio:(, ho durato una settimana iintera di presentarmi dal propietario del maschio, mio amico. Niente da fare, eppure i giorni erano giusti come la volta precedente. Io non ci ho capito niente , grazie anticipatamente !!:confused:
 
x Stefano oltre a cambiare maschio, prova anche a far venire il maschio dalla femmina, non che la femmina vada dal maschio, sarà una sciocchezza ma facendo cosi la cagna resterebbe nel suo box e quindi a suo agio, poi spero per te che glie la dia. ciao e buona fortuna
 
detta cosi ci potrebbero essere tante cose che non sono potute andare,io comunque ho sempre portato il mio maschio dalla femmina al 12 giorno di calore e lo lasciavo la un paio di giorni,il fatto della eta non mi sembra che sia un problema,secondo me potrebbe essere il maschio che a avuto qualche problema, oppure era passata l'ovulazione,boooo non saprei darti altre spiegazioni.
 
Io sempre sentito dire che è meglio portare la cagna dal maschio, perché non essendo nel suo ambiente e' tendenzialmente più sottomessa e quindi propensa ad accettare il volere del maschio e dio ho sempre fatto così....però resto dell'idea che se la vogliono dare la danno ovunque...[couple.gif]
 
Ma è la femmina che non si fà "coprire" o è il maschio che ha problemi?
Lo scorso anno una mia cagnina era in pieno calore ma non ne voleva sapere del maschio,ho risolto dal veterinario con inseminazione artificiale..Ciao
 
bisogna vedere tante cose,magari il maschio era giovane e troppo aggressivo nella monta,oppure la femmina non voleva quel maschio,mi è capitato che non voleva un maschio che gli avevo scelto e appena glie l'ho cambiato si sono accoppiati o mille altri motivi,non ultimo un problema ormonale di uno dei 2
 
la cagna quando il maschio le girava intorno e poi le montava sopra stava ferma, quando poi si vede che le si avvicinava per la penetrazione si rigirava di scatto. Ho provato anche atenerle la testa ,senza costrizione, ma niente. Per i giorni non credo di avere sbagliato , da quando ho visto la prima goccia di sangue sono passati 11 giorni e la ho portata dal maschio per una settimana intera,quindi fino al 18 giorno( come avevo fatto la volta precedente con successo).Non so avro' sbagliato sicuramente qualche cosa io o si vede che non doveva essere. Ciao e grazie a tutti per le risposte anche le piu' simpatiche!!!!
 
Io sempre sentito dire che è meglio portare la cagna dal maschio, perché non essendo nel suo ambiente e' tendenzialmente più sottomessa e quindi propensa ad accettare il volere del maschio e dio ho sempre fatto così....però resto dell'idea che se la vogliono dare la danno ovunque...[couple.gif]

Anche io faccio così e se non sbaglio sul regolamento enci sul fatto delle monte si specifica che è la femmina che deve esser portata al maschio e come dice Jack è tendenzialmente più sottomessa e il maschio "è più forte del suo territorio",magari poi sono cose scritte e non hanno nessun riscontro però....
 
ciao Stefano, secondo me li è la cagnina che non voleva quel maschio, non penso che tu abbia sbagliato i giorni perché il più delle volte l'ovulazione della femmina è dal 12 al 15 giorno ( ripeto il più delle volte ) quindi tu non dovresti aver sbagliato i tempi. io l'unica cosa che avrei provato a fare sarebbe stata quella di cambiare maschio non perché quello precedente non andasse bene ma secondo me perché la cagnina non gli piaceva. questo è un mio modesto parere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto