gli do da mangia cibau adult. la cagna è magra, toccargli le ossa quasi mi fa senso. domani la porto dal veterinario per togliermi ogni dubbio. anche oggi feci molli.nn riesco a spiegarmi il motivo.grazie a voi cmq
Se la cagna fa senso come dici te al tatto allora e' indubbiamente troppo magra, per cui non esitare a fare le analisi delle feci al più presto....la persistenza di parassiti intestinali a lungo andare porta a problemi ben più gravi della semplice magrezza...
 
non posso fare altro che condividere sulle analisi delle feci,andrebbero fatte anche quelle del sangue per vedere pancreas e fegato più i metaboliti della vitamina B12,inoltre non è da escludere un problema di intolleranza alimentare,DOC
 
caro DOC, infatti ho solo chimato il veterinario, e lui mi ha dato questa cura senza aver visionato la cagna. gli ho dato i dati e i problemi che avevo riscontrato. spero di risolvere,anche se questo non è stato il modo + corretto.
Secondo me un semplice esame delle feci ( poco tempo e pochi euri ) era più adatto che una diagnosi telefonica, e soprattutto una eventuale cura più specifica dello stomorgyl avrebbe potuto avere più chances di successo....
 
ad oggi già vedo qualche piccolissimo miglioramento. le feci sono già di un colore accettabile e meno liquide. e non puzzano un accidenti. spero vada tutto liscio

Con le analisi delle feci ti saresti tolto ogni dubbio.....ed attaccato con una esatta terapia. Spero di no, ma chi ti dice che lo Stormogyl non faccia da "paliativo" momentaneo e la causa sia ben altra ???? Non voglio fare il "gufo", ma dopo tanto allarmismo non mi sentirei tranquillo..
 

KonteJohn

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
7
Punti
16
salve. è da parecchio che non scrivo.a gennaio ho preso una nuova cagna di 2 anni, il problema è che la cagna era magra.La persona che la possedeva è uno che li porta molto spesso, allora pensai fossero le troppe uscite.ma dopo 4 mesi circa vedo che la cagna non riesce a mettere peso,appeno gli aumento un pò la dose di mangime,ha problemi di feci molli e gialline. cosa potrebbe essere? chiedo aiuto a voi grazie .magari DOC come sempre saprà aiutarmi
 
dopo la cura fatta , passaggio da cibau adul a cibau lamb e rise, e compresse di drontal plus. la cagna si è rimessa per bene.
 
lo stomorgil contiene metronidazolo e spiramicina,due antibiotici,di cui il metronidazolo funziona bene in alcune infezioni non in tutte dell'apparato gastroenterico,inoltre viene usato anche come chemioterapico nella leishmaniosi,cmq mi sembra di capire che nn sono state fatte indagini per arrivare ad una diagnosi,e quindi una terapia corretta,DOC
 
non posso fare altro che condividere sulle analisi delle feci,andrebbero fatte anche quelle del sangue per vedere pancreas e fegato più i metaboliti della vitamina B12,inoltre non è da escludere un problema di intolleranza alimentare,DOC

oggi di nuovo feci maleodoranti, domani dal veterinario. vi tengo aggiornati
 
esiste una patologia che si chiama MALASSORBIMENTO CRONICO,che potrebbe spiegare tutti questi casi di animali che nonostante una alimentazione corretta ,non prendono peso o perlomeno sono molto magri pur essendo attivi ,per fare la diagnosi bisogna fare il test TLI,DEI FOLATI,E DELLA VIT.B12,significativi per patologie che creano malassorbimento nel cane,DOC
 
lo stomorgil contiene metronidazolo e spiramicina,due antibiotici,di cui il metronidazolo funziona bene in alcune infezioni non in tutte dell'apparato gastroenterico,inoltre viene usato anche come chemioterapico nella leishmaniosi,cmq mi sembra di capire che nn sono state fatte indagini per arrivare ad una diagnosi,e quindi una terapia corretta,DOC
caro DOC, infatti ho solo chimato il veterinario, e lui mi ha dato questa cura senza aver visionato la cagna. gli ho dato i dati e i problemi che avevo riscontrato. spero di risolvere,anche se questo non è stato il modo + corretto.
 
Analisi delle feci !!!!........non mi stupirei se avesse contratto la Giardia...curabile con apposito trattamento.
esatto...occhio anche ai tricurudi, che danno anche un po' di anemia....comunque con l'analisi delle feci togli ogni dubbio...piuttosto che aumentare le dosi integra la dieta con pasta ben cotta e un po' di pane secco, che sono ricchi di carboidrati e quindi tendono a dare peso...se non cambia nulla procedi con analisi del sangue e test leis....
comunque i cani di due anni difficilmente prendono peso a Causa della vivacità e della giovane età ( beati loro )... Una mia cagna di due anni e' stata per tutto l'inverno molto magra, scongiurato ogni dubbio con analisi varie la diagnosi e' che brucia molto...solo adesso, a quattro mesi dalla chiusura della caccia sta lentamente recuperando un po' di peso...bisognerebbe comunque valutare se il cane e' magro o troppo magro, la differenza e' sostanziale....
 
mai visto un veterinario che fa una visita con annesso antibiotico per telefono.........anche perche possono essere molti i sintomi e molto simili tra loro......bho comunque in bocca al lupo.....anche io ho una pointer ed avevo anche aperto un post perche era molto magra.....tanti consigli molto utili da gente competente nel forum ma fini che il veterinario nn mi ha dato l esito dell esame delle feci e del sangue nn ero ranquillo......ora sta bene ha preso 3 kg
 
allora mi ha dato la cura per 13 giorni, delle pillole per lo stomaco ,una cosa tipo stomaco.... .adesso non ricordo il nome.dopo scendo e vedo meglio. cmq è un infezione intestinale.
 
be un setter di un mio collega a mangiato del erba quando era a caccia e dimagrito di alcuni kili infezzione intestinale anche lui adesso sta melgio dopo 2 sett di pillole
 
ad oggi già vedo qualche piccolissimo miglioramento. le feci sono già di un colore accettabile e meno liquide. e non puzzano un accidenti. spero vada tutto liscio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto