di solito l'antibiotico si da quando un cane non sta bene e se non sta bene anche l'olfatto ne risente,ma finita la cura e risolta la malattia tutto come prima,la clorexidina gel a meno che il cane nn la sniffa nn da problemi;DOC
Grazie mille a tutti specialmente a DOC che da quello che ho potuto capire è molto esperto in materia veterinaria
 
Ho la stessa impressione anche io. Però in queste cose meglio andarci con calma. Io sentirei il parere di un veterinario esperto che possa derimerti il dubbio sull'olfatto del cane.
 

Dario1626

Utente Registrato
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve volevo sapere se la somministrazione Dell antibiotico AGUMENTIN può portare ripercussioni sull olfatto del cane?
Vi chiedo questo perché ad un altro mio cane ho dovuto fare una cura di keferol e questo medicinale gli ha portato un calo notevole nella dote olfattiva

volevo sapere anche se la clorexidrina gel può provocare questi problemi
 
Non credo che la somministrazione di augmentin , se somministrato in dosi adeguate,possa recare danno all olfatto, io in passato l'ho utilizzato e non ho notato nulla, sicuramente DOC ti saprà rispondere con maggior cognizione di causa... Comunque ci sono anche antibiotici ad ampio spettro specifici per cani, no ricordo i nomi ma lo posso postare più tardi da casa perché ne ho ancora..
 
ho sempre saputo ke solo durante la somministrazione di antibiotici c'è una certa perdita dell'olfatto,ma dura giusto il tempo della terapia.comunque aspettiamo doc
 
di solito l'antibiotico si da quando un cane non sta bene e se non sta bene anche l'olfatto ne risente,ma finita la cura e risolta la malattia tutto come prima,la clorexidina gel a meno che il cane nn la sniffa nn da problemi;DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto